Sciagura ferroviaria, rinviata la festa per la Madonna del Carmelo

La città si ferma per il dolore, anche se qualcuno ieri esplodeva fuochi d'artificio

venerdì 15 luglio 2016 8.25
Il dolore per la sciagura ferroviaria a due passi da Ruvo, il dolore per il quindicenne Antonio Summo, è un dolore troppo forte. Oggi e domani ancora lutto cittadino a Ruvo, in attesa che si svolgano i funerali delle vittime a Andria nel palazzetto dello sport.
Intanto, la città si ferma. Si apprende, infatti, che i festeggiamenti in onore della Madonna del Carmelo con relativo spettacolo pirotecnico sono stati rinviati a sabato 30 luglio proprio per rispetto delle vittime della sciagura.
Anche le visite guidate previste nell'ambito dell'evento "Ruvo di Puglia, Bella di Sera", di sabato 16 Luglio in programma dalle ore 19,00, sono state annullate. Il prossimo appuntamento si terrà sabato 23 Luglio, giorno in cui si potranno visitare il Museo Nazionale Jatta, la Pinacoteca Comunale di Arte Contemporanea e la Cattedrale.

Non mancano però delle spiacevoli defezioni. Ecco cosa ci scrive un nostro lettore. "Sono le 21.27 di giovedì 14 luglio, qui a Ruvo, e, mentre scorrono in TV ancora immagini e servizi sulla sciagura ferroviaria e il web e i social network sono pieni di articoli e informazioni, ivi inclusa la notizia della proclamazione del lutto cittadino anche per la nostra città fino a sabato, giorno dei funerali di Antonio Summo, sento che in qualche parte della città, presumibilmente vicina al centro, qualcuno sta facendo esplodere dei fuochi d'artificio. Sì, avete capito bene, ieri fiaccolata di solidarietà, oggi lutto cittadino e fuochi d'artificio. O gli autori dei fuochi abitano su Marte oppure certe abitudini sono dipendenze patologiche con le quali non si riesce a smettere. Non ho parole".