Sport e turismo, al via la Cicloturistica del Cardoncello

La sagra del fungo Cardoncello giunta alla quattordicesima edizione presenta una serie di manifestazioni collaterali tra le quali, una cicloturistica organizzata dall’ASD Avis Bike.

giovedì 8 novembre 2018 11.52
La sagra del fungo Cardoncello giunta alla quattordicesima edizione presenta una serie di manifestazioni collaterali tra le quali, una cicloturistica organizzata dall'ASD Avis Bike.

L'evento sportivo organizzato dal presidente Giacomo Brucoli e coadiuvato ottimamente dai soci del sodalizio è giunti alla terza edizione.

Nelle due precedenti, la cicloturistica ha registrato un grande successo. I dati di iscrizione fanno presagire un record di partecipanti .

La manifestazione si terrà l'11 Novembre, seconda giornata delle due, della sagra organizzata dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia.

Le donne e gli uomini sulla due ruote, si daranno appuntamento alle ore 08.00 nella centralissima Piazza Castello. L'avvio della cicloturistica avverrà alle ore 08.15. Il serpentone dei ciclisti si porterà lungo le vie del cardoncello attraversando il seguente percorso : Piazza castello, Corso Gramsci, Via Santa Barbara, incrocio per il Castel del Monte direzione Selva Reale sino a giungere al bivio per Poggiorsini.

I ciclisti si porteranno poi a percorrere la strada in direzione San volta Magno 2 sino a giungere alla mediana che porta alla Masseria Torre Sansanello dove gli amatori della due ruote si fermeranno per assaporare i prodotti tipici del territorio. Dopo il ristoro il ritorno in città. L'arrivo è previsto alle ore 10,00. Nella Piazza centrale di Ruvo di Puglia ai partecipanti sarà offerto un "Pasta party" offerto dall'associazione Camperisti Ruvo e i tipici dolci. Seguirà la premiazione.