Talos Festival 2020, la libertà di Antonello Salis e Simone Zanchini

Diversi gli appuntamenti con i progetti coreografici a cura di Giulio De Leo

sabato 10 ottobre 2020
Da giovedì 8 a domenica 11 ottobre, la nuova edizione "straordinaria" del Talos Festival propone a Ruvo di Puglia quattro giorni di concerti, che già registrano il tutto esaurito, con Peppe Servillo, Xavier Girotto, Natalio Mangalavite, Paolo Angeli, Antonello Salis, Simone Zanchini e performance di danza con le coreografe Sanna Myllylahti e Stephanie Kajal, il coreografo Virgilio Sieni, le nuove produzioni della Compagnia Menhir e tanti danzatori e danzatrici anche non professionisti.

Con la direzione artistica dell'ideatore Pino Minafra e del musicista e compositore Livio Minafra e il progetto coreografico di Giulio De Leo, il festival è promosso dal Comune di Ruvo di Puglia, con il cofinanziamento di Regione Puglia tramite Teatro Pubblico Pugliese nell'ambito del Fondo di Sviluppo e Coesione 2014-2020 – Valorizzazione della Cultura e della Creatività territoriale, in collaborazione con Associazione Terra Gialla e Compagnia di Danza Menhir e altre realtà pubbliche e private.

Dopo questi primi quattro giorni fra danza e musica nelle piazze cittadine, il Festival tornerà, per altri due fine settimana, nel Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia di prossima apertura, a febbraio e aprile 2021. Nel rispetto delle misure AntiCovid19 gli appuntamenti saranno a ingresso gratuito ma con posti limitati e prenotazione obbligatoria allo 0803628428 (dal lunedì al venerdì ore 9.30-12.30, 17.30-20.30, sabato e domenica ore 9-13) o via mail all'indirizzo talosfestival@gmail.com (indicando nome, cognome e numero di telefono). Il festival sarà trasmesso anche in diretta streaming per coinvolgere un pubblico più ampio. Info e programma talosfestival.wordpress.com

Il programma di oggi 10 ottobre