Torna lo sport al Liceo Tedone: ecco gli altleti che si sono distinti

Non solo campionati indoor di pallavolo e basket, ma anche gare campestri provinciali

giovedì 2 marzo 2023 15.52
Ritorna lo sport al Liceo Tedone, insieme alla socializzazione e al desiderio di partecipare a competizioni sportive, dopo le lunghe restrizioni pandemiche: non solo campionati indoor di pallavolo e basket, ma anche gare campestri provinciali. Le allieve e gli allievi del triennio, coordinati dai docenti di scienze motorie Paolo Loiudice e Maria Rosito, hanno conseguito ottimi risultati nei campionati juniores maschili e femminili. L'evento sportivo, presso la Masseria Vero di Palo del Colle, è stato animato dal fermento di ragazzi e coach: gli atleti impegnati nei campionati juniores maschili hanno percorso il tragitto più lungo, di 3000 m: si sono classificati in 22esima posizione Donato Scardigno e in 33esima Mattia Perelli.

Nella categoria 2000 m, si sono classificati in 29esima posizione Andrea Tedone, in 35esima posizione Marco Scaringella e in 40esima posizione Sabino Federico Olivieri.
Le atlete impegnate nei campionati juniores femminili hanno percorso un tragitto di 2000 m: in 11esima posizione si è classificata Simona Giaconelli.

Infine, tra le allieve impegnate nel percorso di 1500 m, si sono classificate in quarta posizione Desiree Mazzilli e in quinta posizione Elena Sofia Berardi e, successivamente, in 32esima posizione Federica Caterina e in 68esima posizione Miriana Abbattista. Le stesse allieve si sono qualificate in seconda posizione come squadra, con uno score di 41 punti.

Il Liceo Tedone promuove e alimenta l'amore per lo sport che anima molti dei suoi ragazzi. Congratulazioni, dunque, agli atleti e ai docenti che si sono lanciati nelle competizioni, seppur in giorni festivi e in condizioni meteorologiche avverse.