Ruvo-Corato: fuori strada con l'auto, giovane 23enne perde la vita

La tragedia alle ore 16.20 di questo pomeriggio, inutili i soccorsi del 118. Sul posto anche Carabinieri e Vigili del Fuoco

mercoledì 10 giugno 2020 18.07
Ancora una tragica morte sulla strada provinciale 2. L'ennesimo incidente mortale è avvenuto nel pomeriggio sulla strada che da Ruvo di Puglia porta a Corato. Alla guida dell'auto c'era una 23enne che, probabilmente tradita dall'asfalto reso viscido dalla pioggia, ha perso il controllo del mezzo finendo fuori strada.

La ragazza, che risiedeva a Corato, è uscita fuori strada mentre si trovava alla guida della sua Ford Fiesta. Viaggiava da sola - verso Ruvo - quando, per cause in corso d'accertamento (potrebbe aver inciso l'asfalto reso viscido dalla pioggia, nda), è uscita fuori carreggiata, terminando la propria corsa in una campagna, dopo aver urtato alcuni alberi d'ulivo. Quando alcuni residenti hanno notato la vettura all'interno della campagna, ormai distrutta, hanno allertato i soccorsi.

Erano le ore 16.20 e, sul posto, sono giunti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Corato e gli operatori del 118, che hanno provato in tutti i modi a rianimarla, ma per la 23enne non c'è stato nulla da fare: le lesioni che ha riportato non le hanno lasciato scampo. I rilievi del sinistro, per ricostruire con chiarezza la dinamica di questo drammatico episodio, sono affidati ai Carabinieri della Stazione di Ruvo di Puglia, coadiuvata dalla Polizia Locale dei due comuni.

L'incidente non ha coinvolto altri mezzi, ma causato ripercussioni alla circolazione: il traffico, infatti, è rimasto bloccato in entrambi i sensi di marcia. Sulla salma della giovane donna sarà eseguita l'autopsia, disposta dalla magistratura, con cui si tenterà di capire che cosa abbia determinato la sbandata.