Troppi pullman lungo l'estramurale Scarlatti, la PM consiglia percorsi alternativi

A partirà da lunedì i treni Ferrotramviaria per Barletta verranno sostituiti dai bus

sabato 24 settembre 2016 14.36
È notizia di qualche ora fa la chiusura momentanea del tratto ferroviario Ruvo-Corato (oltre quello Corato-Andria già interrotto a seguito drago dia ferroviaria del 12 luglio) gestito da Ferrotramviaria.

A partire da lunedì 26 settembre, dunque, il comune di Ruvo sarà interessato dal traffico automobilistico (con Autobus) attivato in via sostitutiva dall'azienda, in modo tale che i viaggiatori provenienti da Barletta, Andria e Corato giungeranno a bordo di autobus per prendere il treno direzione Bari ed i viaggiatori provenienti da Bari saliranno a bordo di autobus per proseguire in direzione Barletta.

Tanto comporterà un sensibile incremento del traffico pesante (autobus) su via A. Scarlatti e, segnatamente, sul tratto compreso tra via Duca della Vittoria e via A. Mario interessato dalla fermata degli autobus (in ambo i sensi di marcia) per la salita e la discesa dei trasportati.
Per queste ragioni, il comandante della polizia municipale, Salvatore Berardi, invita la cittadinanza ad utilizzare, ove possibile ed in concomitanza con le fasce orarie a maggior traffico di autobus (dalle ore 07,00 alle ore 08,30 e dalle ore 12,00 alle ore 13,30), percorsi alternativi per evitare l'incremento delle problematiche legate al congestionamento da traffico.

Si rende noto che, al fine di consentire la fermata degli autobus, sarà inibita la sosta veicolare in taluni spazi più prossimi alla stazione Ferroviaria, giusta disciplina del traffico prevista con Ordinanza n. 07/72 del 24/09/2016.

Il Comune, per il tramite della Polizia Municipale, si farà carico di monitorare la situazione al fine di alleggerire l'impatto dell'incremento del traffico e si adopererà per creare le migliori condizioni di sicurezza (soprattutto per i pedoni) nella zona in questione.