Turismo e promozione del “Made in Ruvo”, il programma di Tiziana Rutigliani

Cominciano a delinearsi le propost dei candidati in corsa per le amministrativa

sabato 2 aprile 2016 10.48
Mariatiziana Rutigliani rilancia la sua azione elettorale puntando su un programma riassunto in 30 punti molto incisivi. Si va dalla riqualificazione del centro antico alla grande volontà di credere nel turismo, dalla volontà di dare nuova linfa alla zona industriale all'idea di non far cadere sui cittadini ruvesi le colpe del passato, dalla volontà di individuare un funzionario per gestire le politiche estere alla decisione di dare una nuova "mission" alle stanze di Palazzo Avitaja.

Turismo, cultura, promozione del "Made in Ruvo", ma anche commercio con l'approvazione di un nuovo regolamento sanitario e lo spostamento del mercato settimanale in pieno centro, formazione e un ritorno in auge delle strutture e società sportive ruvesi: sono questi i punti programmatici che la candidata sindaco della coalizione "Uniti x Ruvo di Puglia" ha sintetizzato in trenta punti programmatici.

"Vogliamo cambiare volto – afferma Mariatiziana Rutigliani – alla città di Ruvo di Puglia partendo dalle sue ricchezze e cercando in ogni frangente di elogiare tutti gli aspetti positivi di essa. Vogliamo creare ricchezza per i ruvesi, rinnovare l'economia partendo dal presupposto che cambiare si può, si deve! Abbiamo sintetizzato il nostro programma in 30 punti frutto della nostra abilità e capacità di sintesi, basandoci sulla semplicità. Per rivoluzionare il paese basta davvero poco, basta fare delle scelte decise e inequivocabili. Cambierà volto in tutti i settori. L'idea della mia "squadra" elettorale è quella di snellire la macchina burocratica e amministrativa, dare slancio al commercio con degli incentivi che possano "riaccendere" le insegne del centro antico. Provare a riportare il mercato settimanale al centro e dare nuova nuovi impulsi alla zona industriale. Gli anziani e i diversamente abili avranno i loro spazi per poter essere protagonisti nella nostra Ruvo di Puglia. E poi preparare un programma turistico e artistico che metta in evidenza il nostro patrimonio e coordini tutte le strutture ricettive. Spazi per il "Made in Ruvo" e una vera e propria "Casa delle Associazioni", per non parlare della volontà di garantire a tutti gli sportivi di poter utilizzare spazi comunali senza svenarsi".

All'interno del sito ufficiale www.rutiglianisindaco.it è presente un blog della candidata attraverso il quale si può restare in contatto con il suo entourage, proporre iniziative e dialogare sui temi più caldi della campagna elettorale. Le stesse che dovranno prendere gli elettori ruvesi dando fiducia a Rutigliani Sindaco!