Il ruvese Gianpaolo Piacenza è il nuovo allenatore delle Aquile Molfetta

Una nuova sifda per l'ex tecnico di Futsal Byre Ruvo e Dream Team Palo

giovedì 30 novembre 2023 10.11
Le Aquile Molfetta affidano la nuova guida tecnica della prima squadra al ruvese Gianpaolo Piacenza.

La decisione presa dal presidente Donato de Giglio per dare una scossa all'ambiente biancorosso vista l'attuale posizione in classifica e le ultime prestazioni. Il team molfettese si assicura le prestazioni di un allenatore dall'indiscusso valore tecnico e morale ed abituato sempre a grandi sfide. Il tecnico ruvese tornerà quindi a sedere sulla panchina dopo la prima fase con il Ruvo.

Piacenza è stato il capitano proprio del Ruvo C5 che riuscì ad aggiudicarsi nella stagione 2004/05 il double Coppa Italia Nazionale e campionato di serie C1. La sua carriera da allenatore inizia nella stagione 2008/09 sulla panchina dell'Atletico Ruvo, restandovi per le successive due stagioni. Nella stagione 2016/17 ricopre l'incarico di tecnico del Bisceglie Futsal Club. Nel 2017 subentra alla guida tecnica della Be Board, nel campionato di serie B, e vi rimane fino all'anno successivo, ottenendo l'accesso alle Final Eight di Coppa Italia e ai play-off di categoria.

Nelle successive due stagioni è stato il tecnico del Dream Team Palo del Colle in C1. Negli ultimi anni proviene da ottimi risulti e grandi titoli regionali con il Futsal Byre Ruvo come la Coppa Puglia e Supercoppa Puglia.