Il ruvese Giuseppe Rutigliani confermato Mister delle Aquile Molfetta

Continua il rapporto, prossimo al quarto anno di lavoro per i colori biancorossi

mercoledì 24 giugno 2020
Le Aquile Molfetta comunicano di aver rinnovato l'accordo di collaborazione sportiva con il Mister di Ruvo di Puglia Giuseppe Rutigliani, che, dunque, siederà ancora sulla panchina della prima squadra. Il tecnico ha ormai conquistato la fiducia dell'intero ambiente biancorosso dopo il terzo anno consecutivo ma soprattutto per grande stagione delle Aquile Molfetta al secondo campionato consecutivo in serie B.

Il tecnico ruvese ha dimostrato tutte le sue qualità nella stagione appena conclusa in un girone davvero equilibrato della serie B conquistando il terzo posto e l'accesso alla storica final eight di coppa Italia di serie B. C'è inoltre da sottolineare le grandi qualità nella gestione di uno spogliatoio costituito da atleti abituati a giocato in categorie superiori e con una grande personalità.

«Sono contentissimo di continuare il percorso sportivo con le Aquile Molfetta pertanto ci tengo ringraziare: il presidente De Giglio, il ds Metta ed il direttore generale Mele che continuano a credere ed avere fiducia in me. - dichiara Mister Rutigliani esprimendo così la sua soddisfazione - Cercherò anche quest'anno di ripagare la fiducia della società ripartendo con tanto lavoro e dal gruppo che ha trascinato questa squadra fino al podio e con il giusto entusiasmo provando a ripeterci anche se non sarà semplice. La società è al lavoro per confermare la maggior parta della rosa pertanto l'obiettivo personale è ancora una volta di migliorarmi ma la priorità sarà quella di ben figurare con solidità di squadra e con la giusta determinazione per il terzo anno consecutivo in serie B».

Il presidente de Giglio: «Rutigliani è un tecnico preparato ed umile, anche quest'anno non abbiamo avuto dubbi sul suo rinnovo e con le sue qualità e le sue idee di gioco le Aquile Molfetta saranno pronte per raggiungere traguardi ambiziosi».