"La capolista se ne va". La Tecnoswitch vince, a Ruvo è passione pallacanestro

La Tecnoswitch vince con la Des Fel Avellino con il punteggio di 82-69 batte la prima della classe

martedì 25 ottobre 2022 10.54
Il primo obiettivo dell'era Campanella era quella di far innamorare ulteriormente i tifosi, di portare la pallacanestro in ogni angolo della città. Strada facendo la palla rotola e l'entusiasmo dilaga.

La Tecnoswitch vince con la Des Fel Avellino con il punteggio di 82-69 batte la prima della classe, sfrutta il contemporaneo ko di Bisceglie a Teramo e si ritrova sola in vetta alla graduatoria.
Risultato momentaneo importante, che non vale nessun titolo da mettere in bacheca ma serve per togliere pressione all'ambiente e ad assaggiare l'aria pura di alta classifica.
Primi due quarti molto equilibrati, in cui gli arbitri hanno fischiato parecchio spezzettando il ritmo. La squadra di coach Benedetto gioca bene e si ritrova avanti anche di sette punti. Poi Fontana e Burini mandano Ruvo all'intervallo di metà gara sul -3. Cosa sia successo negli spogliatoi rimane segreto staff-squadra, ma nel rientro sul parquet lo spettacolo è di colore biancoazzurro.

Difesa fortissima e grande show offensivo dei ruvesi. Burini guida le danze, ma sale in cattedra Prof. Ghersetti: per lui aggettivi terminati alla quarta giornata e applausi che non si contano più.
L'argentino spacca la partita malgrado una caviglia in disordine e trascina i suoi compagni di squadra.

Si esalta Toniato in difesa malgrado i falli che lo limitano, fa bene Gatto, con Ammannato condizionato dai falli che non si esige dalla lotta sottocanestro. Il parziale di 34-16 regala ai ruvesi uno dei più bei quarti della storia biancoazzurra.
Una reazione assai significativa giunta in un momento della stagione nel quale la Tecnoswitch non era mai stata sotto nel parziale.

L'ultimo quarto serve ad Avellino per limitare i danni e a coach Campanella per alzare la voce, non contento di alcuni passaggi a vuoto finali dei ragazzi.
Applausi davvero per tutti con Ruvo che mette in evidenza Pirani, sempre più in crescita in questa squadra.

"𝑳𝒂 𝒄𝒂𝒑𝒐𝒍𝒊𝒔𝒕𝒂 𝒔𝒆 𝒏𝒆 𝒗𝒂", cantano i tifosi che tornano a casa davvero felici!