Talos, comincia una nuova settimana. Domenica sfida sul parquet di Bisceglie

In archivio il prevedibile successo interno sul fanalino di coda Formia. Sei gare al termine della prima fase per i biancazzurri

martedì 29 marzo 2022 12.20
A cura di Vito Troilo
Copione rispettato nel confronto con il fanalino di coda Formia (101-54 il punteggio) e pensiero già rivolto al prossimo incrocio, sul parquet dei Lions Bisceglie. Il Talos Ruvo andrà a giocarsi una buona fetta di secondo posto nella sfida di domenica 3 aprile sul parquet del PalaDolmen: ne è consapevole il tecnico biancazurro Ciccio Ponticiello, che ha chiesto ai suoi giocatori di rimettersi al lavoro con la massima concentrazione possibile per preparare l'impegno sul rettangolo dei nerazzurri biscegliesi.

Restano sei gare, a Daniele Merletto e compagni, per cercare di consolidare la migliore posizione in griglia playoff e completare quel percorso di crescita necessario ad affrontare la seconda fase della stagione da protagonisti, come chiede la società. Il graduale recupero della condizione fisica ottimale da parte di alcuni giocatori (su tutti Riccardo Bartolozzi) risulterà fondamentale per il conseguimento dello scopo prefissato. L'ultima gara, per quanto poco probante, ha consentito ai cestisti meno utilizzati di mettersi in evidenza: spazio nel finale anche a Nicola Di Terlizzi e Vittorio Iurlli (che ha segnato tre punti).

Classifica Serie B, girone D

Agrigento* 42; Bisceglie**, Ruvo 32; Taranto, Torrenova 30; Salerno*, Ragusa* 28; Sant'Antimo, Reggio Calabria 26; Molfetta*, Pozzuoli 18; Monopoli*, Forio*, Cassino 16; Avellino* 14; Formia* 2.

* gare inmeno