miragica notti bianche
miragica notti bianche
Eventi e cultura

A Miragica iniziano le notti bianche

Ecco il programma delle serate speciale al parco

Una settimana. Poi, a partire da sabato 23 luglio, Miragica, il parco divertimenti della Puglia, apre le porte al divertimento serale. E a quello notturno. In programma, fino a settembre, ci sono otto Notti Bianche e Special Night per andare incontro alle esigenze di tutti, giovani, famiglie, bambini.

Tutti i sabato, fino al 3 settembre, a Miragica si tira tardi con una serie di spettacolari Notti Bianche, appuntamenti da non perdere, all'insegna dell'allegria, della tradizione, del folklore, dei colori e dei sapori della splendida terra di Puglia realizzati con la collaborazione di star, gruppi folk e un team di specialisti dell'intrattenimento e nelle Special Night ci si diverte fino alle 23.
Tutti i giorni nel Gran Teatro c'è il Plum Show, il divertente spettacolo con pappagalli coloratissimi e chiacchieroni, e nell'arena stunt, c'è MiragiCar, con Ivan Zoppis e il suo team.
Il 23 luglio, per la prima Notte Bianca della stagione arriva la Notte Rock con una sfida pensata per celebrare i due maggiori interpreti del rock italiano, Liga e Vasco., con un finale a sorpresa tutto da scoprire e due cover band a darsi battaglia a colpi di successi intramontabili. Saranno i fan, con il loro entusiasmo, la loro energia, a fare la differenza, a decretare il rocker vincitore della Notte di Miragica. E, a seguire, schiuma party e dj set.
Sabato 30 luglio grande divertimento con i Cosplay. I protagonisti del mondo "fantasy" si incontrano a Miragica e sfilano per divertirsi e divertire gli ospiti. Premi per i costumi più belli. In scaletta anche il concerto delle Stelle di Hokuto. Il divertimento è assicurato. Per tutti. Ma, se non bastasse, c'è pure lo schiuma party.

Musica e divertimento, sabato 6 agosto, con la Summer Night. Assolutamente d'obbligo il sorriso, il buon umore, la leggerezza perchè l'obiettivo è essere happy! Per tutta la Notte sarà possibile ballare sui ritmi più travolgenti e le canzoni che, in tutti i tempi, hanno fatto saltellare diverse generazioni, guidati da scatenati dj. E per divertirsi ancora di più, in più momenti, ci sarà un rinfrescante quanto spumeggiante schiuma party
Da sabato 13 a lunedì 15 agosto, Miragica ospita le Giornate folk. I ritmi della pizzica, della taranta, delle musiche popolari, della festa, animeranno le Notti della Terra dei giganti. Un viaggio musicale tra i ritmi, i suoni, le voci e le danze della musica tradizionale meridionale: canti rituali e canti d'amore, canti di fatica e canti di passaggio, canti di popoli in partenza e in arrivo ma, soprattutto, balli e ritmi di un popolo in festa.
I miti americani protagonisti della Notte Bianca di sabato 20 agosto. Nel Parco divertimenti della Puglia, si fa l'alba insieme con divertimento a stelle e strisce.
Al calar del sole nel Parco si rivivranno le emozioni della leggenda americana con situazioni coinvolgenti per il pubblico, musica e divertimento. E per vivere fino in fondo il mito a stelle e strisce esposizione di moto e auto d'epoca Cadillac, Harley e tanto altro.
A grande richiesta, domenica 21 agosto, torna Cristina D'avena e Miragica si trasforma, ancora una volta, nella capitale di un mondo fantastico dove tutto è possibile, un luogo fatato in cui i personaggi dei cartoon prendono corpo e diventano reali per attraversare i viali del parco. Perché Miragica, già dal mattino, ospita il raduno Cosplay, centinaia di giovanissimi che vestono i panni dei personaggi dei manga e dei cartoon.
Nel pomeriggio concorso Cosplay e quando spunta la luna, per la gioia dei più piccoli, ma anche per quella di mamma e papà, a grande richiesta, gran finale con Cristina D'Avena, che proporrà tutte le più belle sigle dei cartoni animati.
Tra le novità di questa stagione, nella Terra dei Giganti, sabato 27 agosto c'è Miragica Buskers Night, festival degli artisti di strada, in una Notte Bianca dedicata alla musica e all'arte di strada, un entusiasmante giro intorno al mondo alla ricerca di sonorità sempre nuove, strumenti originali, performance fantasiose, uniche, magiche. Musicisti ma anche giocolieri, acrobati, equilibristi, clown e performer accoglieranno gli ospiti del parco in giornate dedicate imperdibili ed esibizioni estemporanee a sorpresa.
Capoeira ma anche lambada e poi Samba e tanto altro nei due giorni, sabato 3 e domenica 4 settembre dedicati alle danze brasiliane a Miragica. Danzatrici e danzatori brasiliani, musicisti latinoamericani travolgeranno tutti gli ospiti con il loro entusiasmo.
In occasione delle Notti Bianche, dalle 17 si entra con soli 14 euro (21 euro biglietto intero dal mattino).


Info e tariffe.
L'abbonamento alla intera Stagione: 45 euro.
Abbonamento serale (ingresso dalle 17) valido nei giorni di chiusura del parco alle 23 e nelle Notti Bianche: 29 euro.
Biglietto intero adulti: 21 euro (on line da 16 euro)
Biglietto ridotto fino a 14 anni: 16 euro (on line da 12 euro)
Pacchetto famiglia 2 adulti + un bambino fino a 14 anni compiuti: 49 euro
Pacchetto famiglia 2 adulti + due bambini fino a 14 anni compiuti: 59 euro
Biglietto serale Notti Bianche: 14 euro
Maggiori info su www.miragica.com
  • Ruvo di Puglia
  • Miragica
  • notti bianche
Altri contenuti a tema
Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Dopo un’operazione dei Carabinieri TPC e un accurato restauro, un prezioso documento del XVII secolo rientra nell’Archivio Storico comunale
“Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana “Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana Il giuramento della signora A., da vent’anni ruvese, segna un momento di integrazione e di orgoglio civico
Ruvo di Puglia ospita il mondo con il Festival Internazionale del Folklore Ruvo di Puglia ospita il mondo con il Festival Internazionale del Folklore Danza, musica e identità culturali si incontrano il 9 agosto sul sagrato della Concattedrale
Ruvo di Puglia premiata a livello nazionale per il suo impegno contro gli stereotipi di genere Ruvo di Puglia premiata a livello nazionale per il suo impegno contro gli stereotipi di genere Il progetto “Le parole per dirlo” ottiene la Segnalazione di Eccellenza al Premio Nazionale “Filippo Barile”
Sognando Ballando con le Stelle: anche stasera Ruvo di Puglia tifa Eleonora Riccardi Sognando Ballando con le Stelle: anche stasera Ruvo di Puglia tifa Eleonora Riccardi Questa sera la seconda serata del programma: votare è semplice e può fare la differenza
Il cuore grande di Sebastian: a 9 anni dona 100 libri ai bambini malati di cancro Il cuore grande di Sebastian: a 9 anni dona 100 libri ai bambini malati di cancro Figlio del tenore ruvese Luciano Lamonarca, vive a New York ma porta nel mondo una lezione di gentilezza ispirata dal “giudice più gentile del mondo” e dal suo scrittore preferito, Jeff Kinney
Grande debutto per la ruvese Eleonora Riccardi nella prima puntata di "Sognando... Ballando con le Stelle" Grande debutto per la ruvese Eleonora Riccardi nella prima puntata di "Sognando... Ballando con le Stelle" Emozione, talento e grinta nella prima puntata dello show Rai: la ballerina di Ruvo di Puglia brilla in pista con Luca Favilla
Chiude lo storico Bar Arcobaleno di Michele Marinelli: una pagina di storia e colore si chiude a Ruvo di Puglia Chiude lo storico Bar Arcobaleno di Michele Marinelli: una pagina di storia e colore si chiude a Ruvo di Puglia Va in pensione Michele Marinelli, volto eccentrico e amatissimo del centro cittadino
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.