Infermieri
Infermieri
Attualità

A Ruvo nascerà un ospedale di comunità

L'annuncio su Facebook da parte del sindaco Chieco

«Una bellissima notizia: la Giunta Regionale ha individuato con delibera le strutture sanitarie pugliesi che grazie ai fondi del PNRR potenzieranno la medicina territoriale e Ruvo di Puglia sarà sede non solo della Casa di Comunità che stiamo allestendo nel nostro l'ex ospedale, ma anche uno dei 13 nuovi ospedali di Comunità che verranno realizzati in provincia di Bari». E' il sindaco Pasquale Chieco a dare l'annuncio su Facebook. Nell'ex ospedale, oggi cantiere per lavori di riqualificazione, si insedierà una nuova struttura sanitaria prevalentemente ambulatoriale.

«Sarà un Ospedale dedicato a pazienti con patologie non acute, ma che non possono essere assistiti a domicilio, ed erogherà assistenza sanitaria di breve durata in raccordo con l'assistenza ospedaliera e l'assistenza domiciliare e residenziale socio sanitaria» spiega lo stesso Chieco.

«Un fatto importante che migliorerà sensibilmente la qualità della vita della nostra comunità e che farà di Ruvo, come era già accaduto con centro vaccinale e drive through, un punto di riferimento per tutto il nostro comprensorio. Nei prossimi giorni saremo convocati da Regione Puglia e Azienda Sanitaria Locale Bari per aggiornamenti e potrò dare notizie più dettagliate, per ora non posso fare altro che ringraziare di cuore il presidente Michele Emiliano, l'assessore Rocco Palese, Vito Montanaro, la ASL Bari e il coordinatore della cabina di regia del #PNRR per la Regione Domenico De Santis; con loro abbiamo lavorato in questi mesi in silenzio e intensamente per raggiungere a questo traguardo.
Ancora una volta vediamo premiate la nostra affidabilità come interlocutori istituzionali e la nostra capacità di farci trovare pronti quando si presentano occasioni da cogliere al volo.»
  • ospedale di comunità
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.