Agricoltura
Agricoltura
Politica

Agricoltura, Gemmato e De Carlo (FdI): «Lo Stato uccide le imprese, nostro emendamento non accolto»

Intanto il partito ruvese invita alla mobilitazione

"Abbiamo presentato un emendamento alla legge di Bilancio in cui chiedevamo uno stanziamento anche per le gelate che nel 2018 hanno colpito la Puglia, ma non ha trovato accoglimento. Il governo ha legiferato su tutto accogliendo emendamenti di ogni sorta ma, evidentemente, il tema dell'agricoltura e delle imprese che di questa vivono non ha meritato interventi di alcun tipo, neppure di ristoro in attesa di soluzioni più incisive". Lo dichiarano i deputati di Fratelli d'Italia Luca De Carlo (componente commissione Agricoltura alla Camera dei deputati) e il pugliese Marcello Gemmato.

"Troppo facile oggi -aggiungono- esprimere solidarietà a chi manifesta in difesa dei propri diritti: Fratelli d'Italia ha supportato gli agricoltori e ha chiesto al governo di intervenire fattivamente in tempi non sospetti e non ha trovato ascolto. Così lo Stato uccide le imprese".

Il Presidente di Fratelli d'Italia Ruvo di Puglia, Francesco Scarongella, e tutta la comunità politica invitano la cittadinanza a partecipare alle manifestazioni di protesta organizzate dagli operatori del settore nei prossimi giorni.
  • Fratelli d'Italia - FdI
  • Agricoltura
Altri contenuti a tema
La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat La minaccia dei pappagallini verdi e dei cinghiali, le richieste di CIA Levante Bari-Bat Il presidente Giuseppe De Noia: «Ingenti danni alle colture. Chiediamo di accelerare il piano di contenimento»
La Ràkene, Comunità che Supporta l’Agricoltura, si racconta a Ruvo di Puglia La Ràkene, Comunità che Supporta l’Agricoltura, si racconta a Ruvo di Puglia Appuntamento venerdì 11 luglio alla libreria L’Agorà - Bottega delle Nuvole
La cicoria molfettese pronta a diventare IGP La cicoria molfettese pronta a diventare IGP Appuntamento previsto il 4 giugno per il riconoscimento
Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: «ridare dignità ai lavoratori pugliesi» Primo maggio, FLAI CGIL Puglia: «ridare dignità ai lavoratori pugliesi» Il segretario generale della Flai Cgil pugliese, Antonio Ligorio: «Il cibo che arriva sulle nostre tavole deve essere frutto di lavoro giusto, tracciabile e trasparente»
Fratelli d'Italia, Antonella Lella confermata coordinatrice di Bari Fratelli d'Italia, Antonella Lella confermata coordinatrice di Bari Il voto ha avuto luogo ieri durante il congresso cittadino del partito di Giorgia Meloni
La vicenda della statua Talos: ieri un incontro di FdI a Ruvo di Puglia La vicenda della statua Talos: ieri un incontro di FdI a Ruvo di Puglia Cronistoria di una controversia tra Comune e Sovrintendenza
Violenta grandinata a Ruvo di Puglia, la questione arriva in Regione Violenta grandinata a Ruvo di Puglia, la questione arriva in Regione Accolta la richiesta di Romito. Pentassuglia e Chieco hanno dichiarato di voler lavorare a sostegno dei produttori devastati
Grandine nell'agro ruvese, Romito deposita una richiesta di audizione urgente a Pentassuglia Grandine nell'agro ruvese, Romito deposita una richiesta di audizione urgente a Pentassuglia L'obiettivo è individuare soluzioni concrete e immediate al fine di tutelare gli agricoltori
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.