Passaggio del martelletto al Rotary Club di Molfetta
Passaggio del martelletto al Rotary Club di Molfetta
Associazioni

Anche il Sindaco Chieco alla cerimonia del passaggio del martelletto del Rotary Club di Molfetta

Il nuovo presidente del Club di Molfetta, che comprende anche Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo, è il dottor Michele Catalano

Elezioni Regionali 2020
Passaggio del martelletto al Rotary Club di Molfetta fra Giuseppe Chetta e il nuovo presidente Michele Catalano di Giovinazzo (il Club comprende oltre Molfetta, anche Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo).

La cerimonia si è tenuta nei giorni scorsi all'Hotel Garden di Molfetta con la partecipazione di tutti i sindaci del territorio (Tommaso Minervini, Tommaso Depalma, Ninnì Gemmato e Pasquale Chieco) e di Pierluigi Amodio, assistente del governatore. Il presidente uscente Chetta ha fatto un rapido bilancio delle realizzazioni portate avanti durante il suo mandato, mettendo in evidenza soprattutto i service realizzati a favore della popolazione.

Il nuovo presidente del Club di Molfetta, Michele Catalano, ha ricordato il motto del presidente internazionale Barry Rassin "Siate di ispirazione" che è anche il tema dell'anno rotariano e del governatore di quest'anno, Donato Donnoli, "Mente e cuore per la solidarietà", con l'obiettivo di lasciare il mondo un po' migliore di come l'abbiamo trovato. E soprattutto di essere ispirati al servizio degli altri, al di sopra di ogni interesse personale. Importante, secondo Catalano, è mostrare agli altri il nostro entusiasmo, facendo sapere quello che il Rotary fa nel mondo (ha eradicato la poliomielite in tutti i continenti, Africa compresa) e nel nostro territorio per migliorare le condizioni di vita degli abitanti: dalla lotta all'inquinamento ambientale alla sanità, dalla qualità della vita ai servizi pubblici.

L'anno rotariano, che inizia a luglio, sarà caratterizzato dall'incremento del clima di amicizia e dell'orgoglio dell'appartenenza, per rendere più facile il cammino che vedrà impegnato il Club nell'affrontare soprattutto i temi di attualità coinvolgendo anche le associazioni locali. Un'attenzione particolare sarà rivolta ai giovani del Club, il Rotaract (dai 18 anni in su) e l'Interact (fino ai 18 anni), per far sì che possano essere il vivaio del Club.
  • Pasquale Chieco
  • COMUNE DI RUVO
  • rotary club
Altri contenuti a tema
Dal Rotary di Molfetta 2000euro in buoni spesa al Comune di Ruvo Dal Rotary di Molfetta 2000euro in buoni spesa al Comune di Ruvo saranno destinati alle famiglie ruvesi in condizione di necessità con minori e persone con disabilità
Giornata dei Rotariani, dall'emergenza un'altra occasione per fare del bene Giornata dei Rotariani, dall'emergenza un'altra occasione per fare del bene Appuntamento il 13 giugno prossimo con iniziative diffuse sul territorio
1 «Il virus è a Ruvo, ricordiamolo sempre» - le schiette parole di Chieco «Il virus è a Ruvo, ricordiamolo sempre» - le schiette parole di Chieco Il sindaco rivolge i suoi auguri alle mamme e richiama al senso di responsabilità i ruvesi
Bomba in via Scarlatti, il sindaco visita il carabiniere vittima dell'atto dinamitardo Bomba in via Scarlatti, il sindaco visita il carabiniere vittima dell'atto dinamitardo «La reazione dei cittadini mi ha riempito di orgoglio»
Imbrattata la lapide commemorativa di Cotugno Imbrattata la lapide commemorativa di Cotugno Il sindaco Chieco: «Siamo al lavoro per individuare i responsabili»
Premio Rotary Scuola, Gramegna: «Un incoraggiamento e uno stimolo» Premio Rotary Scuola, Gramegna: «Un incoraggiamento e uno stimolo» I nomi degli studenti premiati
Gli studenti eccellenti di Ruvo di Puglia premiati dal Rotary Gli studenti eccellenti di Ruvo di Puglia premiati dal Rotary Domani la consegna del Premio Scuola
Il cordoglio del sindaco Chieco per la scomparsa di Nicola Tedone Il cordoglio del sindaco Chieco per la scomparsa di Nicola Tedone «Si è speso generosamente nell'aiuto ai più vulnerabili»
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.