Passaggio del martelletto al Rotary Club di Molfetta
Passaggio del martelletto al Rotary Club di Molfetta
Associazioni

Anche il Sindaco Chieco alla cerimonia del passaggio del martelletto del Rotary Club di Molfetta

Il nuovo presidente del Club di Molfetta, che comprende anche Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo, è il dottor Michele Catalano

Passaggio del martelletto al Rotary Club di Molfetta fra Giuseppe Chetta e il nuovo presidente Michele Catalano di Giovinazzo (il Club comprende oltre Molfetta, anche Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo).

La cerimonia si è tenuta nei giorni scorsi all'Hotel Garden di Molfetta con la partecipazione di tutti i sindaci del territorio (Tommaso Minervini, Tommaso Depalma, Ninnì Gemmato e Pasquale Chieco) e di Pierluigi Amodio, assistente del governatore. Il presidente uscente Chetta ha fatto un rapido bilancio delle realizzazioni portate avanti durante il suo mandato, mettendo in evidenza soprattutto i service realizzati a favore della popolazione.

Il nuovo presidente del Club di Molfetta, Michele Catalano, ha ricordato il motto del presidente internazionale Barry Rassin "Siate di ispirazione" che è anche il tema dell'anno rotariano e del governatore di quest'anno, Donato Donnoli, "Mente e cuore per la solidarietà", con l'obiettivo di lasciare il mondo un po' migliore di come l'abbiamo trovato. E soprattutto di essere ispirati al servizio degli altri, al di sopra di ogni interesse personale. Importante, secondo Catalano, è mostrare agli altri il nostro entusiasmo, facendo sapere quello che il Rotary fa nel mondo (ha eradicato la poliomielite in tutti i continenti, Africa compresa) e nel nostro territorio per migliorare le condizioni di vita degli abitanti: dalla lotta all'inquinamento ambientale alla sanità, dalla qualità della vita ai servizi pubblici.

L'anno rotariano, che inizia a luglio, sarà caratterizzato dall'incremento del clima di amicizia e dell'orgoglio dell'appartenenza, per rendere più facile il cammino che vedrà impegnato il Club nell'affrontare soprattutto i temi di attualità coinvolgendo anche le associazioni locali. Un'attenzione particolare sarà rivolta ai giovani del Club, il Rotaract (dai 18 anni in su) e l'Interact (fino ai 18 anni), per far sì che possano essere il vivaio del Club.
  • Pasquale Chieco
  • COMUNE DI RUVO
  • rotary club
Altri contenuti a tema
Stay human! Restiamo umani: al via "Luci e Suoni d'Artista" Stay human! Restiamo umani: al via "Luci e Suoni d'Artista" Dal 7 dicembre parte l'VIII edizione del festival a Ruvo di Puglia
Ruvo: sedute del Consiglio Comunale in diretta streaming Ruvo: sedute del Consiglio Comunale in diretta streaming Dal 23 novembre il Comune avvia il progetto di digitalizzazione
Asfalti, da luglio a oggi sistemate altre 28 strade,  Lavori per oltre 900.000 euro. Asfalti, da luglio a oggi sistemate altre 28 strade,  Lavori per oltre 900.000 euro. Mazzone: “nel solo 2023 avremo riasfaltato più di  50 vie cittadine”
Pnrr, al via il restauro di Palazzo Avitaja Pnrr, al via il restauro di Palazzo Avitaja Intervento illustrato nel corso del sopralluogo al cantiere
Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Il sindaco, in un post su Facebook, ha espresso solidarietà alla guardia giurata: «Si tratta di veri e propri tentativi di intimidazione»
Progetto "Le parole per dirlo" finanziato dall'Anci Progetto "Le parole per dirlo" finanziato dall'Anci Ruvo tra i comuni pilota nell'attuazione della parità di genere
Ruvo città Archeologica Ruvo città Archeologica Un incontro per il progetto Smart In
Le panchine in piazzetta le Monache tornano fruibili Le panchine in piazzetta le Monache tornano fruibili Restituite alla pubblica fruizione
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.