Asilo nido
Asilo nido
Vita di città

Asilo nido comunale, aperte le iscrizioni per il nuovo anno scolastico

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro l’8 agosto 2018

Sono aperte le iscrizioni al Servizio di Asilo Nido Comunale per l'anno 2018/2019 per i bambini da 3 mesi a 3 anni di età.
Nel prossimo anno scolastico l'asilo sarà aperto per 11 mesi dal lunedì al venerdì dalle 7.00 alle 15.00 e sono inoltre previsti diversi laboratori pomeridiani.
Per le famiglie è prevista la compartecipazione al costo del servizio con il pagamento di una retta mensile calcolata in base all'età del bambino e delle fasce di reddito ISEE del nucleo familiare. Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro l'8 agosto 2018.

"La cura e l'attenzione alla prima infanzia – ha detto l'assessora alle Politiche Sociali, Monica Montaruli - è un tassello fondamentale nell'offerta dei nostri servizi sovio-assistenziali, e l'Asilo Nido ne è l'espressione migliore. Abbiamo curato attentamente l'utilizzo e l'ottimizzazione del finanziamento ministeriale che ne ha consentito l'apertura e la continuità anche per il prossimo anno scolastico: non si tratta solo di un servizio di conciliazione dei tempi vita-lavoro per i genitori che lavorano, ma è soprattutto di un'occasione speciale e stimolante di crescita per i bambini e le bambine che lo frequentano."

Per informazioni è possibile rivolgersi agli uffici amministrativi dell'asilo in via Stasi n.1, nei pressi del Palazzetto dello sport, tra le 10.00 e le 12.00, contattare il numero di telefono: 329 0575077 o scrivere all'indirizzo emailkoinoscoop@gmail.com
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Open day del Liceo Oriani Open day del Liceo Oriani In programma domenica 25 Gennaio alle 11,00
Open day del "Tandoi" di Corato Open day del "Tandoi" di Corato In programma il 25 gennaio
Nuovi impianti sportivi al Liceo Scientifico “Tedone” di Ruvo di Puglia Nuovi impianti sportivi al Liceo Scientifico “Tedone” di Ruvo di Puglia Gianni Camporeale: «Con questo intervento confermiamo l'attenzione costante verso la sicurezza e la qualità degli spazi scolastici»
Il Natale arriva anche nell'Istituto Comprensivo "Bosco - Giovanni XXIII- Carducci" di Ruvo di Puglia Il Natale arriva anche nell'Istituto Comprensivo "Bosco - Giovanni XXIII- Carducci" di Ruvo di Puglia La Dirigente Scolastica: «Profonda gratitudine a tutti i genitori dei sette plessi scolastici che hanno contribuito all’allestimento»
Giustizia riparativa, tre incontri sulla gestione dei conflitti scolastici Giustizia riparativa, tre incontri sulla gestione dei conflitti scolastici Si terranno giovedì 9, 23 e 30 ottobre
Primo giorno di scuola per i bambini di Ruvo di Puglia: il nuovo anno scolastico prende il via Primo giorno di scuola per i bambini di Ruvo di Puglia: il nuovo anno scolastico prende il via Il calendario delle festività 2025-2026 per gli istituti Bovio-Cotugno e Bosco-Carducci-Giovanni XXIII
Le date per l’anno scolastico 2025-2026 negli Istituti Comprensivi di Ruvo di Puglia Le date per l’anno scolastico 2025-2026 negli Istituti Comprensivi di Ruvo di Puglia Calendario scolastico già tracciato per gli studenti di Bovio-Cotugno e Bosco-Carducci-Giovanni XXIII
Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari Studenti da 100 e lode a Molfetta, il 28 luglio torna “100x100 maturi”: ospite Marco Camisani Calzolari All’evento promosso dal Viva Network sarà celebrato il talento degli studenti di Bisceglie, Corato, Giovinazzo Molfetta, Ruvo e Terlizzi
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.