Auto bruciata
Auto bruciata
Cronaca

Auto rubata a turisti ritrovata bruciata nell'agro di Ruvo di Puglia

Era stata sottratta 3 mesi fa ad una coppia di turisti bolognesi in visita a Castel del Monte

A distanza di quasi tre mesi è stata ritrovata nel territorio di Ruvo di Puglia l'auto rubata alle pendici del Castel del Monte ad una coppia di turisti bolognesi. Si trattava di una Seat Ibiza vecchio tipo, rinvenuta nella giornata di ieri, martedì 1° dicembre, completamente bruciata. "Oltre il danno, la beffa" poiché i due malcapitati non solo hanno speso i soldi per tornare a casa, il danno economico dell'auto e di tutto ciò che avevano all'interno dell'abitacolo, ma ora sono costretti a pagare il carro attrezzi per andare a prendere e smaltire la carcassa.

«Ora ci troviamo a che fare con questa legge assurda. Abbiamo dovuto pagare per la perdita di possesso dell'auto (che però è solo per non pagare il bollo) e ora comunque dobbiamo pagare per mandare il carro attrezzi e poi far demolire la carcassa di un auto, che ci è stata rubata e poi bruciata! – spiega arrabbiata la coppia della città delle due torri– È davvero assurdo pensare che non ci sia qualcosa che ci può coprire le spese (l'auto non era assicurata contro il furto perché troppo vecchia, e quindi non assicurabile). A meno che, non trovino chi l'ha rubata e in quel caso possiamo rifarci contro di loro per riavere i soldi indietro... ma vi pare?».

È probabile che gli autori del furto avrebbero utilizzato la tecnica "del cavallo di ritorno", cioè del riscatto per restituire il veicolo o per immettere l'auto nel circuito del mercato dei pezzi di ricambio una volta "cannibalizzata".

Una brutta vicenda, insomma, che continua a non dar tregua ai due turisti venuti in vacanza nella nostra città solo per ammirare e godere le bellezze monumentali e paesaggistiche del nostro territorio. Malgrado gli innumerevoli episodi di furto, le Istituzioni continuano a non garantire alcun tipo di sicurezza nei confronti dei turisti. E la sicurezza, ricordiamoci, è uno dei fattori determinanti per garantire un florido mercato del turismo nel nostro Paese.
  • Furti auto
Altri contenuti a tema
Furto d'auto in Via Di Vittorio: auto ritrovata a Canosa semi-cannibalizzata Furto d'auto in Via Di Vittorio: auto ritrovata a Canosa semi-cannibalizzata L'episodio nella serata di giovedì
Ritrovate due autovetture rubate: servivano  per mettere a segno dei colpi Ritrovate due autovetture rubate: servivano per mettere a segno dei colpi La scoperta è avvenuta da parte delle Guardie campestri del Consorzio "Mela verde"
Due auto rubate recuperate in una sola notte Due auto rubate recuperate in una sola notte In azione i Metronotte di Ruvo in due distinte operazioni
Anche auto rubate a Ruvo nella "centrale" di Cerignola Anche auto rubate a Ruvo nella "centrale" di Cerignola Nell'ultima operazione rinvenute 6 auto. Tra queste una Opel Astra rubata a Ruvo
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.