topo
topo
Vita di città

Avvistati topi. Una negoziante barricata nel locale. E' panico

Siamo in situazione d'allerta

Allarme ratti. Ruvo è infestata. Girano indisturbati alla luce del sole, senza più alcuna paura, senza più alcun ritegno. Stamattina l'allarme in via De Gasperi, presso il numero 15. La "masoin della Lingerie" è stata attaccata da un topo che voleva entrare a tutti i costi. Per fortuna la porta era chiusa e la proprietaria del negozio si è barricata all'interno del locale. Ma il topo non ha desistito: si è aggirato nella parte antistante la porta, davanti alle vetrine, cercando un'entrata.
Con coraggio Anna Scarongella, la proprietaria, l'ha cacciato con una scopa. Panico, schifo e preoccupazione: se il topo fosse entrato nel negozio come avremmo fatto? Cosa sarebbe successo? Escrementi su capi delicati, tessuti rosicchiati e altri danni che nessuno avrebbe ripagato!

Il fatto che vadano in giro indisturbati fa andare nel panico il centro storico e l'intera città! Esattamente di fronte al negozio in questione c'è un panificio. A due passi una macelleria. E abitazioni, appartamenti, dove vivono famiglie con anziani e bambini piccoli. Quella dei topi è una vera e propria emergenza che non si può più ignorare.

Prima delle manifestazioni folkloristiche e culturali, prima delle sagre, prima di qualunque altra cosa, va bonificata la città, perché non possiamo credere che Ruvo possa avere una chance di risollevarsi in preda ad una invasione di ratti. E' una vera e propria emergenza. E' una situazione seria che non si può ignorare. La città per rivivere deve partire dalla pulizia. E purtroppo in giro non si trovano magici pifferai...
  • Topi
Altri contenuti a tema
1 Emergenza topi? Sì, ma non in orari d'ufficio Emergenza topi? Sì, ma non in orari d'ufficio Può una emergenza rimbalzare da un ufficio all'altro?
Topi in città, Chieco: «La loro presenza nei centri storici è una costante, Ruvo non fa eccezione» Topi in città, Chieco: «La loro presenza nei centri storici è una costante, Ruvo non fa eccezione» Il sindaco di Ruvo incontrerà i residenti del centro storico per affrontare il problema
Topi in città, l'allarme di una cittadina Topi in città, l'allarme di una cittadina Troppi rifiuti per strada aumentano la diffusione dei roditori
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.