Libri Scuola
Libri Scuola
Attualità

Contributi libri di testo, dal prossimo anno cambia la procedura

Il sistema di acquisto diventa digitale

Cambia il sistema per ottenere i contributi per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo scolastici.
D'ora in poi le famiglie degli studenti delle Secondarie di I e II grado che beneficeranno del contributo per la fornitura dei testi scolastici non dovranno più anticiparne l'acquisto e rendicontarne la spesa.
Con l'informatizzazione del servizio ogni famiglia beneficiaria riceverà un "buono libro digitale" subito disponibile da spendere presso le librerie e le cartolibrerie convenzionate con il Comune.

Il contributo per i libri di testo 2022/2023 andrà richiesto tramite la Piattaforma Regionale "Studio in Puglia" a partire dal 16 giugno.
Al termine della fase istruttoria e definite le quote per ogni famiglia beneficiaria, il sistema invierà per e-mail agli ammessi al contributo un "buono libro digitale" sottoforma di codice e le istruzioni per l'utilizzo.
Il "buono libri digitale" per l'acquisto dei nuovi testi sarà spendibile in un'unica cartolibreria.
Sarà poi il negoziante a richiedere al Comune il rimborso dei libri acquistati nel limite dell'importo concesso.

Qui il link dell'Avviso rivolto alle famiglie che intendano richiedere la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l'anno scolastico 2022/2023:
https://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/Novita/Avvisi/Avviso-relativo-alla-fornitura-gratuita-o-semigratuita-dei-libri-di-testo-a.s.-2022-2023

In queste ore è stato inoltre pubblicato anche l'avviso rivolto agli esercenti che intendono, tramite iscrizione all'apposito Albo, convenzionarsi con il Comune.
L'iscrizione all'Albo è necessaria per l'inserimento nel sistema di gestione informatizzato e per ottenere i rimborsi.
Appena aggiornato, l'elenco dei fornitori verrà messo a disposizione delle famiglie degli alunni intestatari dei "buono libri".

Qui il link dell'avviso pubblico riservato alle librerie e cartolibrerie che intendono iscriversi all'Albo
https://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/Novita/Avvisi/Accreditamento-librerie-e-cartolibrerie-Buoni-Libri-a.s.-2022-2023
  • contributi
  • libri
Altri contenuti a tema
Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Cecilia D’Elia presenta "Chi ha paura delle donne" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Appuntamento lunedì 7 luglio alle 19:30
La Puglia sotto i riflettori: le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Nicola Lagioia, Andrea Piva e Cristina Gerosa La Puglia sotto i riflettori: le Vecchie Segherie Mastrototaro ospitano Nicola Lagioia, Andrea Piva e Cristina Gerosa Appuntamento sabato 14 giugno alle 19:30
Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro Elvira Serra presenta "Le voci di Via del Silenzio" alle Vecchie Segherie Mastrototaro L’incontro si terrà giovedì 5 giugno alle 19:30
Giovanni Impastato a Bisceglie per la lotta contro la mafia Giovanni Impastato a Bisceglie per la lotta contro la mafia Appuntamento previsto 30 e 31 maggio
Daniele Mencarelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Brucia l’origine” Daniele Mencarelli ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Brucia l’origine” L’incontro si terrà mercoledì 9 aprile alle 19:30
Giorgia Fumo e le Psicoadvisor inaugurano aprile alle Vecchie Segherie Mastrototaro Giorgia Fumo e le Psicoadvisor inaugurano aprile alle Vecchie Segherie Mastrototaro Il 2 e il 4 aprile due appuntamenti imperdibili nella libreria biscegliese
Francesco Caringella ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Francesco Caringella ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro Venerdì 28 marzo si chiude il programma del mese con “L’attesa dell’alba”
Nadia Terranova ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Quello che so di te” Nadia Terranova ospite delle Vecchie Segherie Mastrototaro con “Quello che so di te” Appuntamento il 20 marzo con la moderazione di Ilenia Caito
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.