I controlli della Polizia di Stato
I controlli della Polizia di Stato
Cronaca

Controlli antiprostituzione sulla provinciale 231

Operazione della Polizia: rintracciate 11 ragazze straniere, tutte di nazionalità nigeriana

Nella giornata di ieri, anche a Ruvo di Puglia, la Polizia di Stato ha operato delle mirate attività di contrasto al fenomeno della tratta di esseri umani e dello sfruttamento della prostituzione.

I poliziotti della Squadra Mobile, dei Commissariati di Andria, Trani, Corato, Bitonto e Bari, del Reparto Prevenzione Crimine, della Scientifica, del IX Reparto mobile, dell'Ufficio Prevenzione Generale, dell'Ufficio Immigrazione e della Polizia Stradale, hanno effettuato dei controlli in aree frequentate da giovani donne di nazionalità nigeriana dedite alla prostituzione.

Durante le operazioni, lungo le strade provinciali 231 e 110 nei comuni compresi tra Bitonto, Ruvo di Puglia, Modugno, Carbonara, sono state rintracciate 11 ragazze straniere, tutte di nazionalità nigeriana, di cui 6 in possesso di regolare permesso di soggiorno per richiesta di asilo politico, mentre ad una cittadina extracomunitaria è stato notificato un provvedimento di diniego di protezione internazionale.

Altre 4 cittadine nigeriane, infine, sono risultate irregolari sul territorio nazionale, per cui sono state colpite da un decreto di espulsione ed è stato disposto l'accompagnamento presso il C.I.E. di Ponte Galeria, a Roma.
  • Controlli antprostituzione
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.