chieco presentazione
chieco presentazione
Politica

Coworking, agricoltura e cineteatro: Chieco si presenta alla città

Il candidato sindaco del centrosinistra presenta il suo programma

Una candidatura circondata da competenze e professionalità a servizio per Ruvo. Pasquale Chieco risponde così a chi critica il fatto di essere stato per tanto tempo lontano dalla sua città. In una gremita Pinacoteca, Chiedo presenta la sua candidatura a sindaco della città, racconta di sé, di quello che dirà in caso di vittoria alle prossime elezioni amministrative: "Voglio mettere le mie competenze e la mia professionalità a disposizione di Ruvo e dei ruvesi".

Avvocato cassazionista, docente di diritto del lavoro, Chieco ha contribuito alla realizzazione del Testo Unico delle società appartenenti alla Pubblica Amministrazione. Una competenza che, sostiene, gli consentirà di affrontare il capitolo delicato della gestione delle società pubbliche, prima fra tutte Ruvo Servizi.

"Ruvo deve diventare una città dinamica facendo rete ma soprattutto deve essere protagonista sul alcuni temi di vitale importanza come il piano sanitario regionale e le innovazioni tecnologiche" dichiara alla platea. Altro tema fondamentale è l'agricoltura, settore fondamentale per Ruvo di Puglia che attraverso il PSR (Piano dello Sviluppo Regionale) riceverà un largo impulso. Un ruolo importante — spiega Chieco — lo devono svolgere anche le imprese del settore procurandosi fondi comunitari a sostegno delle proprie attività.

Altro punto del suo programma è la cultura. "La cultura alimenta il corpo e nutre la mente e l'anima", per far ciò bisogna valorizzare il patrimonio artistico della città anche ai fini di uno sviluppo economico. Ruvo di Puglia ha bisogno delle Digital Library, ossia un catalogo regionale dove potranno confluire l'arte, la letteratura e le tradizioni della Puglia. Sempre per quanto riguarda la cultura il candidato del centrosinistra afferma di voler portare a Ruvo il cineteatro grazie al quale si potranno valorizzare le eccellenze artistiche ruvesi tra cui le bande.

Immancabile l'argomento lavoro. La ricetta del candidato Pd punta su uno sviluppo costruito attorno alle tradizioni locali e al patrimonio artistico. "Vorrei creare coworking tra le eccellenze professionali e la Pubblica Amministrazione, con l'uspicio di far ritornare i talenti nella propria città".
  • Ruvo di Puglia
  • Amministrative 2016
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Dopo un’operazione dei Carabinieri TPC e un accurato restauro, un prezioso documento del XVII secolo rientra nell’Archivio Storico comunale
“In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia “In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia L'evento si terrà nella Sala Verde comunale coratina
“Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana “Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana Il giuramento della signora A., da vent’anni ruvese, segna un momento di integrazione e di orgoglio civico
Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Soddisfatto il primo cittadino di Ruvo di Puglia: «Primo incontro proficuo»
Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra «Attaccano falsamente il sindaco e non il devastante progetto Ruvo. Quali i loro veri interessi?»
Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Il primo cittadino: «Ci opponiamo allo scempio del territorio, al consumo di suolo e alla distruzione della natura»
“Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR “Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR L'obiettivo è quello di avviare un percorso sulla transizione energetica
"Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico "Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico Il commercio di vicinato quale leva per rilanciare la vivibilità nel nostro borgo
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.