ciliberti
ciliberti
Attualità

Daniela Ciliberti concorre per il premio del volontario internazionale

“Fare del bene a chi è più fragile di me”.

Si chiama Daniela Ciliberti, è ruvese, ha solo trentacinque anni e ormai da undici vive lontano dall'Italia, come volontaria. Ha fatto del volontariato la sua ragione di vita e adesso vive in Marocco. Concorre al premio del volontariato ed è possibile votare per lei fino al 30 settembre.

«Vivere una vita ad aiutare gli altri non è affatto una vita sprecata» E' questa la frase che chiude la presentazione sul sito http://premiodelvolontariato.focsiv.it

«È stato questo uno degli insegnamenti più importanti che ho ricevuto dai miei genitori, fin dalla mia infanzia, trascorsa a Ruvo di Puglia, in provincia di Bari, dove sono nata quasi 35 anni fa. Così, già da giovanissima, mi sono impegnata nel mondo del volontariato, dedicandomi prima alla realtà della disabilità e poi a quella dei minori senza famiglia.
Così sono entrata nella grande squadra di Ai.Bi. Amici dei Bambini, un'organizzazione non governativa con cui collaboro ormai da 8 anni.
Dopo una prima esperienza in Perù, mi sono trasferita in Marocco, Paese in cui Ai.Bi. opera da ben 24 anni e dove ora mi occupo di gestire progetti di cooperazione internazionale per la protezione dell'infanzia abbandonata o a rischio.»

In particolare Daniela si occupa del progetto "Tous autour de l'enfance", un'iniziativa finanziata dall'Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo che vede impegnato un consorzio di ong italiane con il sostegno di Unicef e dell'Entraide Nationale.
Con questo progetto, della durata di 24 mesi, lavora ogni giorno per promuovere e proteggere i diritti sociali ed economici delle madri nubili e dei minori che vivono in istituto o sono a rischio di abbandono, rafforzando il ruolo delle organizzazioni locali che si occupano di protezione dell'infanzia.

E' possibile votare per Daniela su http://premiodelvolontariato.focsiv.it/participant/daniela-ciliberti-2/54/info
  • Ruvo di Puglia
  • daniela ciliberti
Altri contenuti a tema
Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Dopo un’operazione dei Carabinieri TPC e un accurato restauro, un prezioso documento del XVII secolo rientra nell’Archivio Storico comunale
“Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana “Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana Il giuramento della signora A., da vent’anni ruvese, segna un momento di integrazione e di orgoglio civico
Ruvo di Puglia ospita il mondo con il Festival Internazionale del Folklore Ruvo di Puglia ospita il mondo con il Festival Internazionale del Folklore Danza, musica e identità culturali si incontrano il 9 agosto sul sagrato della Concattedrale
Ruvo di Puglia premiata a livello nazionale per il suo impegno contro gli stereotipi di genere Ruvo di Puglia premiata a livello nazionale per il suo impegno contro gli stereotipi di genere Il progetto “Le parole per dirlo” ottiene la Segnalazione di Eccellenza al Premio Nazionale “Filippo Barile”
Sognando Ballando con le Stelle: anche stasera Ruvo di Puglia tifa Eleonora Riccardi Sognando Ballando con le Stelle: anche stasera Ruvo di Puglia tifa Eleonora Riccardi Questa sera la seconda serata del programma: votare è semplice e può fare la differenza
Il cuore grande di Sebastian: a 9 anni dona 100 libri ai bambini malati di cancro Il cuore grande di Sebastian: a 9 anni dona 100 libri ai bambini malati di cancro Figlio del tenore ruvese Luciano Lamonarca, vive a New York ma porta nel mondo una lezione di gentilezza ispirata dal “giudice più gentile del mondo” e dal suo scrittore preferito, Jeff Kinney
Grande debutto per la ruvese Eleonora Riccardi nella prima puntata di "Sognando... Ballando con le Stelle" Grande debutto per la ruvese Eleonora Riccardi nella prima puntata di "Sognando... Ballando con le Stelle" Emozione, talento e grinta nella prima puntata dello show Rai: la ballerina di Ruvo di Puglia brilla in pista con Luca Favilla
Chiude lo storico Bar Arcobaleno di Michele Marinelli: una pagina di storia e colore si chiude a Ruvo di Puglia Chiude lo storico Bar Arcobaleno di Michele Marinelli: una pagina di storia e colore si chiude a Ruvo di Puglia Va in pensione Michele Marinelli, volto eccentrico e amatissimo del centro cittadino
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.