Parchi sotto organico, Decaro scrive al ministro dell'ambiente
Parchi sotto organico, Decaro scrive al ministro dell'ambiente
Territorio

Decaro invoca mini lockdown: «Nell'area metropolitana chiusura di tutte le attività alle 19»

Richiesta la convocazione di un comitato metropolitano

"Restrizioni e vaccini" sono "l'unica soluzione per evitare la terza ondata e il collasso del Paese".

Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente dell'Anci Antonio Decaro, spiegando che "la situazione sanitaria che emerge dai dati delle ultime ore, impone provvedimenti ancora più restrittivi".

"Dobbiamo evitare - dice - di essere travolti dalla terza ondata. All'ennesimo sforzo che chiediamo ai cittadini deve corrisponderne un altro molto più grande da parte di tutte le istituzioni e le categorie impegnate nella campagna vaccinale Non è possibile continuare con questo approccio. Dobbiamo accelerare e lo dobbiamo fare ora".

Per questo, Decaro ha chiesto al prefetto di convocare un Comitato metropolitano "perché noi sindaci della terra di Bari - dice - intendiamo intervenire con chiusure serali su scala metropolitana attraverso una serie di provvedimenti che impongono il divieto di asporto dopo le 18 e la chiusura totale dopo le 19 di tutte le attività commerciali".

Lo riferisce l'ANSA.
  • Antonio Decaro
Altri contenuti a tema
Terrorismo, centri storici e aree pedonali sotto controllo Terrorismo, centri storici e aree pedonali sotto controllo Ieri pomeriggio vertice in Prefettura con i sindaci della città metropolitana di Bari
Il consiglio metropolitano approva il piano strategico Il consiglio metropolitano approva il piano strategico Abbaticchio: "la missione è trattenere i nostri giovani ed attirare le grandi capacità pugliesi"
Abbaticchio è vicesindaco della città metropolitana Abbaticchio è vicesindaco della città metropolitana Il Sindaco di Bitonto è stato nominato nei giorni scorsi da Antonio Decaro
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.