Pedalata Avis Bike. <span>Foto Giuseppe Tedone</span>
Pedalata Avis Bike. Foto Giuseppe Tedone
Attualità

Domenica a Ruvo un raduno di mountain bike da tutta la provincia

Iniziativa promossa dall'associazioen sportiva Talos Bike

A settembre ripartono le attività scolastiche ed ormai ci sembrano lontane le splendide giornate vissute all'aperto dell'estate appena trascorsa… per cancellare la nostalgia di quei giorni e rivivere ancora emozioni nella natura l'Associazione Sportiva Dilettantistica TALOS Bike di Ruvo di Puglia ha pensato bene di organizzare, per questa domenica 25 settembre, una importante iniziativa atta a valorizzare il territorio e l'uso della bicicletta; mezzo di trasporto così tanto apprezzato negli ultimi tempi per la sua collocazione ecologica, salutare e sociale.

Stiamo parlando del raduno Provinciale di Mountain Bike che si terrà nella nostra città con ritrovo alle ore 08.00 in Piazza Matteotti.
Centinaia di ciclisti provenienti da tutta la provincia ed appartenenti a varie Associazioni Ciclistiche "gemellate" alla A.S.D. Talos, invaderanno (nel senso più positivo del termine) la nostra bella cittadina.

Dopo le precedenti manifestazioni tenutesi a Cassano delle Murge, Rutigliano, Noci, Turi e Giovinazzo, ora tocca alla nostra Piazza mettersi in bella mostra per accogliere il raduno e la partenza dei tanti appassionati che avranno modo di apprezzare il territorio Ruvese e quindi i paesaggi autunnali dei nostri boschi e di parte del Parco dell'alta Murgia.

Appuntamento alle 08.00 per la registrazione degli iscritti, foto di rito ed un saluto davanti al Palazzo di Città, per poi iniziare il giro con il supporto dei volontari, della Polizia Municipale (per quanto riguarda il tratto cittadino) sino a raggiungere Masseria Carone per un piccolo ristoro in tema "contadino" offerto gratuitamente a tutti i partecipanti. Il rientro è previsto per l'ora di pranzo per un'altra piacevole veloce passeggiata fra le viuzze cittadine e quindi l'arrivederci, magari in altre vesti e per altre occasioni, augurando a tutti i "forestieri" di ritornare a Ruvo come turisti, con o senza bicicletta !
  • Ruvo di Puglia
  • Talos bike
Altri contenuti a tema
Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Dopo un’operazione dei Carabinieri TPC e un accurato restauro, un prezioso documento del XVII secolo rientra nell’Archivio Storico comunale
“Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana “Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana Il giuramento della signora A., da vent’anni ruvese, segna un momento di integrazione e di orgoglio civico
Ruvo di Puglia ospita il mondo con il Festival Internazionale del Folklore Ruvo di Puglia ospita il mondo con il Festival Internazionale del Folklore Danza, musica e identità culturali si incontrano il 9 agosto sul sagrato della Concattedrale
Ruvo di Puglia premiata a livello nazionale per il suo impegno contro gli stereotipi di genere Ruvo di Puglia premiata a livello nazionale per il suo impegno contro gli stereotipi di genere Il progetto “Le parole per dirlo” ottiene la Segnalazione di Eccellenza al Premio Nazionale “Filippo Barile”
Sognando Ballando con le Stelle: anche stasera Ruvo di Puglia tifa Eleonora Riccardi Sognando Ballando con le Stelle: anche stasera Ruvo di Puglia tifa Eleonora Riccardi Questa sera la seconda serata del programma: votare è semplice e può fare la differenza
Il cuore grande di Sebastian: a 9 anni dona 100 libri ai bambini malati di cancro Il cuore grande di Sebastian: a 9 anni dona 100 libri ai bambini malati di cancro Figlio del tenore ruvese Luciano Lamonarca, vive a New York ma porta nel mondo una lezione di gentilezza ispirata dal “giudice più gentile del mondo” e dal suo scrittore preferito, Jeff Kinney
Grande debutto per la ruvese Eleonora Riccardi nella prima puntata di "Sognando... Ballando con le Stelle" Grande debutto per la ruvese Eleonora Riccardi nella prima puntata di "Sognando... Ballando con le Stelle" Emozione, talento e grinta nella prima puntata dello show Rai: la ballerina di Ruvo di Puglia brilla in pista con Luca Favilla
Chiude lo storico Bar Arcobaleno di Michele Marinelli: una pagina di storia e colore si chiude a Ruvo di Puglia Chiude lo storico Bar Arcobaleno di Michele Marinelli: una pagina di storia e colore si chiude a Ruvo di Puglia Va in pensione Michele Marinelli, volto eccentrico e amatissimo del centro cittadino
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.