letta a Ruvo di Puglia con Pasquale Chieco
letta a Ruvo di Puglia con Pasquale Chieco
Politica

Elezioni 2022, il commento del sindaco Chieco: «Scollamento tra centrosinistra e cittadini»

Il sindaco fa gli auguri agli eletti Melchiorre e Dalla Chiesa

«E' evidente lo scollamento del centrosinistra e del PD, perno della coalizione, con i cittadini, specie quelli più giovani e più coinvolti nell'idea di futuro verso cui andare, e con il mondo del lavoro e delle imprese». Questa è l'interpretazione politica che il sindaco Pasquale Chieco offre rispetto al risultato delle elezioni politiche appena concluse.

«Uno scollamento - aggiunge Chieco - che si riflette nella distanza tra i deludenti risultati dell'azione e dei soggetti della politica nazionale e le capacità di proposta, di azione e di costruzione del consenso nei tanti comuni che, come il nostro, sono amministrati dal centrosinistra. La democrazia ha parlato e il nostro paese ha una chiara maggioranza legittimata a governarlo».

«Auguro buon lavoro al senatore Filippo Melchiorre e alla deputata Rita Dalla Chiesa eletti del nostro collegio: ho la speranza che sapranno sostenere e tutelare gli interessi del nostro territorio, della nostra città Ruvo di Puglia. I miei auguri di buon lavoro vanno altresì a tutti i parlamentari eletti nel nostro collegio».

«A nome mio e di tutta l'Amministrazione garantisco, come sempre, la piena collaborazione istituzionale per il bene della nostra comunità. Voglio poi ringraziare tutti i Ruvesi, anche quelli che non la pensano come me, che si sono impegnati per le idee in cui credono. Un forte abbraccio ai militanti del Partito Democratico Ruvo di Puglia per la passione e la generosità profuse in questa campagna elettorale. A Michele Abbaticchio- un grandissimo ringraziamento per averci messo testa gambe e cuore in una sfida impervia e in salita: caro Michele resti per me e per tutti noi un punto di riferimento».
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Chieco: «Solidarietà alla Metronotte, intensi i contatti con le forze dell'ordine» Il sindaco, in un post su Facebook, ha espresso solidarietà alla guardia giurata: «Si tratta di veri e propri tentativi di intimidazione»
Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Rapina a Calendano, Chieco: «Un episodio grave, informerò il Prefetto» Il sindaco si complimenta con la Metronotte, ma chiede di «rafforzare presenza e controlli delle forze dell'ordine»
Via allo sfalcio dell'erba nei parchi di Ruvo Via allo sfalcio dell'erba nei parchi di Ruvo «Le condizioni meteo di questi giorni (piogge abbondanti seguite da sole) fa crescere l’erba più velocemente» evidenzia il sindaco
La Regione Puglia autorizza la costruzione dell'impianto a biogas: una sconfitta per il sindaco Chieco La Regione Puglia autorizza la costruzione dell'impianto a biogas: una sconfitta per il sindaco Chieco La centrale a biomasse nascerà fra Terlizzi e Ruvo in località "Strada Comunale Monte Serino"
Passaggi a livello a Ruvo, rincaro dei biglietti e ritardi: Chieco incontra Ferrotramviaria Passaggi a livello a Ruvo, rincaro dei biglietti e ritardi: Chieco incontra Ferrotramviaria Presente all'incontro anche l'assessore regionale ai Trasporti
Il sindaco Chieco: «Ruvo avrà un centro direzionale per uffici, call center, palestre e centri fisioterapici» Il sindaco Chieco: «Ruvo avrà un centro direzionale per uffici, call center, palestre e centri fisioterapici» La Giunta Comunale ha definitivamente attivato la variante al PRG votata il 20 ottobre 2022 in Consiglio Comunale
Da Trapani a Trieste in bicicletta passando per Ruvo di Puglia Da Trapani a Trieste in bicicletta passando per Ruvo di Puglia Per ogni tandem c’è una coppia composta da un atleta "guida" e un atleta con problemi psicomotori
Rottamazione vecchie cartelle esattoriali, Ruvo non aderisce Rottamazione vecchie cartelle esattoriali, Ruvo non aderisce Il sindaco Chieco decide di mantenere le sanzioni
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.