letta a Ruvo di Puglia con Pasquale Chieco
letta a Ruvo di Puglia con Pasquale Chieco
Politica

Elezioni 2022, il commento del sindaco Chieco: «Scollamento tra centrosinistra e cittadini»

Il sindaco fa gli auguri agli eletti Melchiorre e Dalla Chiesa

«E' evidente lo scollamento del centrosinistra e del PD, perno della coalizione, con i cittadini, specie quelli più giovani e più coinvolti nell'idea di futuro verso cui andare, e con il mondo del lavoro e delle imprese». Questa è l'interpretazione politica che il sindaco Pasquale Chieco offre rispetto al risultato delle elezioni politiche appena concluse.

«Uno scollamento - aggiunge Chieco - che si riflette nella distanza tra i deludenti risultati dell'azione e dei soggetti della politica nazionale e le capacità di proposta, di azione e di costruzione del consenso nei tanti comuni che, come il nostro, sono amministrati dal centrosinistra. La democrazia ha parlato e il nostro paese ha una chiara maggioranza legittimata a governarlo».

«Auguro buon lavoro al senatore Filippo Melchiorre e alla deputata Rita Dalla Chiesa eletti del nostro collegio: ho la speranza che sapranno sostenere e tutelare gli interessi del nostro territorio, della nostra città Ruvo di Puglia. I miei auguri di buon lavoro vanno altresì a tutti i parlamentari eletti nel nostro collegio».

«A nome mio e di tutta l'Amministrazione garantisco, come sempre, la piena collaborazione istituzionale per il bene della nostra comunità. Voglio poi ringraziare tutti i Ruvesi, anche quelli che non la pensano come me, che si sono impegnati per le idee in cui credono. Un forte abbraccio ai militanti del Partito Democratico Ruvo di Puglia per la passione e la generosità profuse in questa campagna elettorale. A Michele Abbaticchio- un grandissimo ringraziamento per averci messo testa gambe e cuore in una sfida impervia e in salita: caro Michele resti per me e per tutti noi un punto di riferimento».
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
La maestra Caterina simbolo di dedizione al lavoro, premiata dal Ministero La maestra Caterina simbolo di dedizione al lavoro, premiata dal Ministero Il sindaco Chieco le porta l'omaggio della città di Ruvo di Puglia
Le aziende bio di Ruvo da oggi in vetrina alla Fiera del Levante. E il sindaco annuncia il progetto di uno speciale cesto natalizio Le aziende bio di Ruvo da oggi in vetrina alla Fiera del Levante. E il sindaco annuncia il progetto di uno speciale cesto natalizio Iniziativa del Bio-Distretto delle Lame
Ruvo ospita la "Giornata per le vitttime sul lavoro": ora si punta a un tavolo permanente di confronto con INAIL e sindacati Ruvo ospita la "Giornata per le vitttime sul lavoro": ora si punta a un tavolo permanente di confronto con INAIL e sindacati Il sindaco: «Necessario fare formazione di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro e ancor prima nelle scuole»
Borse di studio per studenti di medicina in memoria di Domenico Cotugno Borse di studio per studenti di medicina in memoria di Domenico Cotugno L'annuncio è del sindaco Pasquale Chieco
Il sindaco Chieco partecipa al convegno per commemorare Domenico Cotugno Il sindaco Chieco partecipa al convegno per commemorare Domenico Cotugno «Ricordiamo un illustre cittadino di Ruvo e d’Europa»
Oggi Rita Dalla Chiesa a Ruvo Oggi Rita Dalla Chiesa a Ruvo Comizio di ringraziamento post elezioni
Fratelli d'Italia primo partito a Ruvo, Paparella: «A breve centrodestra e forze civiche ruvesi potranno regalare alla comunità ruvese una grande gioia» Fratelli d'Italia primo partito a Ruvo, Paparella: «A breve centrodestra e forze civiche ruvesi potranno regalare alla comunità ruvese una grande gioia» «Credo che l’emergenza di cui il governo debba subito occuparsi è quella del caro energia per dare concreta possibilità a famiglie ed imprese di guardare con più tranquillità all’immediato futuro»
Minacce ad asssessore di Terlizzi, solidarietà da parte del sindaco Chieco Minacce ad asssessore di Terlizzi, solidarietà da parte del sindaco Chieco Chieco biasima anche i messaggi contro l'ex sindaco di Bitonto, Abbaticchio
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.