Partito Democratico
Partito Democratico
Politica

Elezioni europee, i ringraziamenti del Partito Democratico

«Il 18.79% è un risultato che ci rafforza nella voglia di andare avanti»

Il Partito Democratico ha ottenuto 1672 voti, pari al 18.79%, sul territorio di Ruvo di Puglia alle elezioni europee di domenica 26 maggio. Un risultato salutato con soddisfazione dai rappresentanti dem locali, che hanno ringraziato «gli elettori, gli attivisti e tutti i volontari che con convinzione hanno dato fiducia alla lista unitaria Pd-Siamo europei.

Il circolo di Ruvo continua a mantenere con coerenza e determinazione la linea dell'impegno, della difesa dei valori della democrazia e della vocazione europeista contro una forza sovranista, estremista, miope e pericolosa.

Continua a mantenere la linea della coerenza e del sostegno volto a creare un campo largo riformista nel solco tracciato dalla segreteria nazionale, che guarda alle grandi questioni della contemporaneità senza mai perdere il contatto con le persone, con le questioni che riguardano la città e il suo sviluppo che per noi non è mai separato dalla equità e dalla giustizia sociale».

I referenti cittadini del Partito Democratico hanno preso atto, «pur nel rispetto della volontà degli elettori, del preoccupante dato elettorale che riguarda la nostra città in cui i primi partiti sono risultati la Lega e il Movimento 5 Stelle: un dato che, a dichiarazione dei molti, ha il sapore più di espressione di malcontento che di una scelta convinta.

Ad ogni buon conto, il risultato raggiunto del 18.79% dal Pd, superiore alla media pugliese, ci rafforza nella voglia di andare avanti per costruire percorsi insieme a ciascun cittadino che ama questa città e cominciare a lavorare per le prossime elezioni amministrative» hanno concluso.
  • partito democratico
  • Partito Democratico Ruvo
  • elezioni europee
Altri contenuti a tema
Il PD commissariato e la sua prima assemblea Il PD commissariato e la sua prima assemblea Appuntamento fissato per questa sera
PD commissariato, la replica dell'ex segreteria: «Requisitoria surreale. Noi umiliati e feriti» PD commissariato, la replica dell'ex segreteria: «Requisitoria surreale. Noi umiliati e feriti» La nota degli ex dirigenti del Partito Democratico di Ruvo di Puglia
Commissariata la sezione di Ruvo di Puglia del Partito Democratico Commissariata la sezione di Ruvo di Puglia del Partito Democratico Lacarra: «Totale incapacità della corretta gestione dei rapporti politici con sindaco e con il gruppo consiliare da parte della segreteria»
Il PD rompe con Chieco: «Prendiamo le distanze dall'operato dell'amministrazione» Il PD rompe con Chieco: «Prendiamo le distanze dall'operato dell'amministrazione» Una nota della segreteria cittadina del Partito Democratico
Rifondazione comunista: «I ruvesi votano in meno della metà ma tutti trovano da festeggiare» Rifondazione comunista: «I ruvesi votano in meno della metà ma tutti trovano da festeggiare» «Il 5.74% de La Sinistra ci incoraggia»
A Ruvo trionfa la Lega: è il primo partito A Ruvo trionfa la Lega: è il primo partito Salvini è il più suffragato. Oltre seicento voti
Elezioni europee, l'affluenza alle 19.00 Elezioni europee, l'affluenza alle 19.00 I dati in tempo reale
Elezioni europee, l'affluenza alle 19.00 a Ruvo di Puglia Elezioni europee, l'affluenza alle 19.00 a Ruvo di Puglia I dati in tempo reale
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.