Emiliano Tiziana Rutigliani
Emiliano Tiziana Rutigliani
Politica

Emiliano: «Nessun accordo politico con Cantatore e Rutigliani»

Il presidente della Regione precisa le sue parole pronunciate al comizio di Chieco

«Caro Ninni sento che le mie considerazioni al comizio tenuto a Ruvo a sostegno della tua candidatura sono state fraintese e ampiamente strumentalizzate. Io infatti non ho inteso in alcun modo accreditare l'esistenza di accordi politici con il movimento civico Un cantiere in Comune di Vito Cantatore e con la coalizione capeggiata da Mariatiziana Rutigliani". Firmato, Michele Emiliano.

Il presidente della Regione Michele Emiliano getta acqua sul fuoco sulle polemiche che in questi ultimi giorno hanno tenuto banco nel dibattito politico ruvese. A pochi giorni dalla domenica del ballottaggio tra Chieco e Paparella, Emiliano sgombra fa marcia indietro rispetto a quanto aveva sostenuto in quel famigerato intervento in piazza. Il suo riferimento era esclusivamente alla candidata Rugliani e non a tutta la sua coalizione, spiega il presidente della regione.

Lo stesso candidato sindaco del centrosinistra Ninni Chieco torna ad escludere «apparentamenti o accordi elettorali per il ballottaggio con la conseguenza che nessuno scambio è stato pensato, chiesto e tantomeno raggiunto tra me e le coalizioni non approdate al ballottaggio». «Ciò ribadito - aggiungre Chieco - devo dire che apprezzo moltissimo la posizione assunta da Maria Tiziana Rutigliani la quale, nella scelta tra i due candidati al ballottaggio ha pubblicamente espresso le ragioni e le motivazioni che, nell'esercizio del suo personale diritto di voto, la portano ad optare per la mia persona: ragioni e motivazioni che fanno leva, non sull'appartenenza politica ma, sulle qualità umane e professionali che ha avuto il garbo di riconoscermi e per le quali La ringrazio».
  • Ruvo di Puglia
  • Amministrative 2016
  • Michele Emiliano
  • ballottaggio
Altri contenuti a tema
Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Dopo un’operazione dei Carabinieri TPC e un accurato restauro, un prezioso documento del XVII secolo rientra nell’Archivio Storico comunale
“Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana “Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana Il giuramento della signora A., da vent’anni ruvese, segna un momento di integrazione e di orgoglio civico
Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Area metropolitana, i sindaci a Emiliano: «Chiediamo lo stato d'emergenza per rifiuti e roghi tossici» Fissato per domani, 29 agosto, un confronto tecnico-operativo per la bozza del protocollo d'intesa
Ruvo di Puglia ospita il mondo con il Festival Internazionale del Folklore Ruvo di Puglia ospita il mondo con il Festival Internazionale del Folklore Danza, musica e identità culturali si incontrano il 9 agosto sul sagrato della Concattedrale
"Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano "Hey Sud", i giovani di EY incontrano Michele Emiliano Il presidente della Regione Puglia ha ascoltato i giovani professionisti che, grazie a Ernst & Young, hanno trovato o ritrovato nella regione un punto di svolta
La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La Regione Puglia interrompe i rapporti con Israele "a causa del genocidio di inermi palestinesi" La nota di Emiliano: "Posizione assunta nei confronti del governo Netanyahu, non del popolo israeliano"
Ruvo di Puglia premiata a livello nazionale per il suo impegno contro gli stereotipi di genere Ruvo di Puglia premiata a livello nazionale per il suo impegno contro gli stereotipi di genere Il progetto “Le parole per dirlo” ottiene la Segnalazione di Eccellenza al Premio Nazionale “Filippo Barile”
Sognando Ballando con le Stelle: anche stasera Ruvo di Puglia tifa Eleonora Riccardi Sognando Ballando con le Stelle: anche stasera Ruvo di Puglia tifa Eleonora Riccardi Questa sera la seconda serata del programma: votare è semplice e può fare la differenza
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.