Polizia Locale
Polizia Locale
Attualità

Emiliano ringrazia le Polizie Locali riconoscendone la funzione strategica

Emiliano: «Ritorneremo a lavorare sui i progetti di sviluppo delle Vostre competenze»

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano riconosce funzione strategica ed esprime riconoscenza per il lavoro effettuato alle Polizie Locali di tutta la regione in questo periodo di emergenza epidemiologica.

"I mesi appena trascorsi ci hanno fatto conoscere un nemico invisibile che ha seminato il panico in ognuno di noi, che ha messo a dura prova le nostre esistenze e ci ha fatto riflettere molto sulla nostra fragilità.

Ma ciononostante, come sempre i pugliesi hanno dimostrato un grande senso di maturità affidandosi alle straordinarie professionalità delle donne e degli uomini delle istituzioni, attenendosi ovvero a quelle regole di comportamento che hanno permesso, fino ad oggi, di contenere l'avanzata del nemico.

Tra questi, vi è il fulgido esempio degli operatori della Polizia Locale che soprattutto in questi giorni di maggiori difficoltà, con grande spirito di abnegazione e solidarietà, sono sempre al servizio di tutti noi assolvendo ad una miriade di compiti.

Questo Governo regionale ha dimostrato di riconoscerVi una funzione strategica e per questo ha investito molto sulla valorizzazione del ruolo in quanto presidio della legalità, del rispetto del regole, come strumento uno strumento strategico per prevenire e combattere il degrado e l'insicurezza nelle città pugliesi.

Supportare e coordinare i servizi di polizia degli enti locali pugliesi rappresenta per questa amministrazione un obiettivo strategico per garantire risposte efficaci ai bisogni espressi dai cittadini e dal territorio.

Superata questa esperienza emergenziale, con il più ampio e proficuo spirito collaborativo, ritorneremo a lavorare sui i progetti di sviluppo delle Vostre competenze per le quali, com'è noto, abbiamo appositamente costituito la Scuola permanente di formazione e previsto l'investimento di importanti risorse finanziarie.

A tutti Voi va la nostra riconoscenza ed il nostro ringraziamento più sincero.
Questa è la caratteristica di Noi pugliesi, gente che non lascia spazio allo sconforto ma si rimbocca le maniche e reagisce! Per i giorni a venire il nostro messaggio è sempre lo stesso: ognuno dovrà continuare a fare la propria parte e vedrete che vinceremo anche questa battaglia. Viva la Puglia".
  • Regione Puglia
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
"Musica (al) femminile: una biblioteca da inventare". Iniziativa alla biblioteca regionale della ruvese Mimma Gattulli "Musica (al) femminile: una biblioteca da inventare". Iniziativa alla biblioteca regionale della ruvese Mimma Gattulli Il segretario generale del Consiglio Regionale della Puglia ha introdotto questa manifestazione per far emergere compositrici dei secoli passati
Finanziato dalla Regione il progetto sociale "Quartiere comune" a Ruvo Finanziato dalla Regione il progetto sociale "Quartiere comune" a Ruvo L'iniziativa intende sviluppare un modello di micro-quartiere
"Stop alla violenza": in Regione seminario della Commissione Criminalità, moderato dall'avv. Mimma Gattulli "Stop alla violenza": in Regione seminario della Commissione Criminalità, moderato dall'avv. Mimma Gattulli Nei giovani, espressa nei fenomeni di bullismo, cyberbullismo e sexting
Presentato il libro della ruvese Mimma Gattulli "Le parole di Don Tonino- per una politica dei volti" Presentato il libro della ruvese Mimma Gattulli "Le parole di Don Tonino- per una politica dei volti" A Bari presso la sede del Consiglio regionale: "Dove è la declinazione sulla politica a fare la differenza"
Premio " Professionalità 2022" a Vito Montaruli di Ruvo di Puglia, Sottufficiale della Polizia Locale di Bari Premio " Professionalità 2022" a Vito Montaruli di Ruvo di Puglia, Sottufficiale della Polizia Locale di Bari Il riconoscimento è arrivato per aver svolto attività di polizia ma soprattutto di polizia giudiziaria ed attività investigativa
Divieti di transito e sosta lungo, per tutto novembre cambia la viabilità attorno al cimitero comunale Divieti di transito e sosta lungo, per tutto novembre cambia la viabilità attorno al cimitero comunale Ordinanza della Polizia Locale per la commemorazione dei defunti
Cinghiali, via libera all'abbattimento anche da parte dei proprietari dei fondi Cinghiali, via libera all'abbattimento anche da parte dei proprietari dei fondi La Regione Puglia ha approvato il disciplinare per la gestione della “Caccia di Selezione” a cinghiali, cervidi e bovidi in Puglia
Telecamere e ronde della Polizia Locale per prevenire lo spaccio di droga al Liceo Tedone Telecamere e ronde della Polizia Locale per prevenire lo spaccio di droga al Liceo Tedone Il progetto di sicurezza urbana è finanziato dal Ministero dell'Interno
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.