Mare
Mare
Vita di città

Ferragosto, i ruvesi tra mare, tavolate e relax casalingo

Dal Salento al Gargano: la giornata più calda dell’estate vissuta tra viaggi, pranzi e riposo

Ferragosto, per i ruvesi, è sempre un piccolo rito fatto di partenze, tavolate e sorrisi. Anche ieri, 15 agosto, la tradizione non è venuta meno: c'è chi ha scelto il mare vicino, chi ha osato mete più lontane e chi, invece, ha preferito la tranquillità di casa.

Se le domeniche estive vedono affollate le spiagge di Bisceglie, Trani e Margherita di Savoia, la giornata di Ferragosto ha spinto molti a guardare oltre l'orizzonte familiare. In tanti hanno puntato verso il blu intenso del Salento o le coste selvagge del Gargano, senza dimenticare le località balneari della vicina Basilicata. Tra le mete più frequentate spiccano Metaponto, Gallipoli, Marina di Ginosa e San Pietro in Bevagna, tutte accomunate da sabbia dorata e acque limpide.

Per altri, la meta è stata… la tavola. Pranzi in ristoranti e agriturismi hanno scandito la giornata di chi ha voluto celebrare Ferragosto tra piatti tipici e brindisi. In molti, invece, hanno scelto di restare a Ruvo, godendosi il comfort di casa, pranzi in famiglia, grigliate in giardino e pomeriggi lenti.

Ovunque si trovassero – tra onde, pietanze o poltrone – i ruvesi hanno vissuto un Ferragosto all'insegna della condivisione e della spensieratezza, come vuole la tradizione.
  • ferragosto
Altri contenuti a tema
Ferragosto di lavoro per la polizia locale Ferragosto di lavoro per la polizia locale Controlli rafforzati nelle zone turistiche del territorio
Ferragosto, apertura straordinaria del Museo Jatta Ferragosto, apertura straordinaria del Museo Jatta Occasione speciale per trascorrere un Ferragosto all'insegna della cultura
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.