Ferrotramviaria
Ferrotramviaria
Territorio

Ferrotramviaria guarda ai più piccoli: ecco il "Progetto scuola"

Domani il primo incontro all'Areoporto Karol Woytila

Nella mattinata di domani parte la nuova iniziativa di Ferrotramviaria che, come da titolo "Progetto Scuola", ha l'intento di promuovere la mobilità sostenibile tra i ragazzi delle scuole elementari di alcuni Comuni serviti dalle Ferrovie del Nord Barese. Tra queste anche i plessi delle scuole elementari di Ruvo.

Dalla prossima settimana fino ad aprile, le classi quinte elementari di Bari, Bitonto, Ruvo, Terlizzi, Corato, Andria e Barletta si recheranno presso l'aeroporto internazionale "Karol Wojtyla" rigorosamente in treno per assistere all'iniziativa che si propone di formare i futuri fruitori del servizio di trasporto interregionale. Si partirà dalle scuole di Bari, che assisteranno Martedì alla presentazione del progetto a cura dell'Assessore alla Mobilità e Trasporti della Regione Puglia, Giovanni Giannini, del Sindaco di Bari, Antonio Decaro, del Presidente di Ferrotramviaria, Gloria Pasquini, e del Direttore generale, Massimo Nitti. Nelle settimane successive toccherà alle scolaresche delle altre sei città toccate dalla linea Ferrotramviaria.

Carmen Rubini
  • Aeroporto di Bari
  • Scuola
  • Treni
  • Ferrotramviaria
Altri contenuti a tema
Deficit di attenzione e iperattività, a Ruvo di Puglia un seminario per genitori e docenti Deficit di attenzione e iperattività, a Ruvo di Puglia un seminario per genitori e docenti Ingresso libero e gratuito
Ricco calendario di appuntamenti per l'iniziativa "Confabulare-Libri fuori dagli scaffali" Ricco calendario di appuntamenti per l'iniziativa "Confabulare-Libri fuori dagli scaffali" Coinvolti il primo circolo "Giovanni Bovio" e la "Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII"
Giannini sulla riapertura della tratta Ruvo-Corato: «Tassello per ripristinare la continuità della circolazione» Giannini sulla riapertura della tratta Ruvo-Corato: «Tassello per ripristinare la continuità della circolazione» L'assessore regionale: «Nel 2020 si tornerà alle velocità di percorrenza originarie»
Ferrotramviaria ottiene il rinnovo del certificato di sicurezza Ferrotramviaria ottiene il rinnovo del certificato di sicurezza «Completato il percorso autorizzativo»
Aeroporto di Bari, un 2018 da record. Sfondata quota 5 milioni di viaggiatori Aeroporto di Bari, un 2018 da record. Sfondata quota 5 milioni di viaggiatori Onesti: «2019 nasce all’insegna dello sviluppo del traffico e dell’apertura di nuovi mercati». Emiliano: «Premiato il lavoro»
Disastro ferroviario Corato, Astip: "Perchè l'Ass. Giannini non ha mai preso provvedimenti per Ferrotramviaria" Disastro ferroviario Corato, Astip: "Perchè l'Ass. Giannini non ha mai preso provvedimenti per Ferrotramviaria" "La nostra speranza rimane nel Ministro Toninelli, ricordandogli l’art 120 del Titolo Quint", sottolinea la portavoce, Daniela Castellano
Disastro ferroviario, Di Bari (M5S) : "Regione richiama Trenitalia ma non fa ancora niente per i disservizi di Ferrotramviaria" Disastro ferroviario, Di Bari (M5S) : "Regione richiama Trenitalia ma non fa ancora niente per i disservizi di Ferrotramviaria" La consigliera regionale pentastellata torna nuovamente a chiedere interventi decisi da parte della giunta Emiliano
Scuole, arrivano i contributi straordinari per la qualificazione del sistema scolastico Scuole, arrivano i contributi straordinari per la qualificazione del sistema scolastico I contributi saranno utilizzati per migliorare la fruibilità dell’attività didattica con particolare attenzione per gli alunni in situazioni di particolare fragilità
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.