Ius Soli
Ius Soli
Politica

Festa Azzurra, questa sera si parla di Ius Soli, sicurezza e immigrazione

Nel dibattito di questa mattina, invece, le azioni e le prospettive del centrodestra ruvese

Temi di grandissima attualità quelli affrontati dagli esponenti di Forza Italia nel corso della Festa Azzurra che si sta celebrando a Ruvo di Puglia.

Dopo l'interessante dibattito di ieri, in cui si è discusso di quote rosa e di genere, ponendosi l'interrogativo se il concetto stesso di quota rosa e differenza di genere possa essere una occasione per creare equilibri e pari opportunità o, diversamente, causa di discriminazione, questa mattina, a partire dalle 11 si parlerà di azioni e prospettive del centrodestra ruvese con i consiglieri comunali del centrodestra e gli esponenti dei partiti non rappresentati in consiglio comunale.

Doppio appuntamento, invece, per questo pomeriggio. Alle ore 18.00, con i rappresentanti istituzionali dei comuni dei territori dell'area barese, si discuterà del partito e del suo ruolo nel territorio.

Per concludere, in serata, alle ore 19.00, insieme all'on. Francesco Paolo Sisto (coordinatore provinciale di Forza Italia), al sen. Antonio Azzollini, al sindaco di Andria Nicola Giorgino e a don Geremia Agri, direttore di "Migrantes", si tratterà del tema dello "Ius Soli, tra etica, diritto, politica, sicurezza e immigrazione".

Il dibattito sarà condotto dal giornalista Giuseppe Di Bisceglie.
  • forza italia
Altri contenuti a tema
Forza Italia a congresso provinciale: per i ruvesi seggi a Corato Forza Italia a congresso provinciale: per i ruvesi seggi a Corato Sabato 13 gennaio si rinnovano gli organi direttivi della Terra di Bari
Rita Dalla Chiesa in visita a Ruvo di Puglia: “Ridurre costi energia e tutelare lavoro nelle imprese del territorio” Rita Dalla Chiesa in visita a Ruvo di Puglia: “Ridurre costi energia e tutelare lavoro nelle imprese del territorio” «Per chi lavora nel comparto agricolo è sempre più complesso tenere il passo con le spese, vista l’impennata di bollette energetiche»
Rita Dalla Chiesa fa visita a Ruvo di Puglia Rita Dalla Chiesa fa visita a Ruvo di Puglia Ad accompagnare la Dalla Chiesa ci saranno Mariatiziana Rutigliani, capogruppo di Forza Italia a Ruvo
Mariatiziana Rutigliani nominata vice coordinatore provinciale di Forza Italia Mariatiziana Rutigliani nominata vice coordinatore provinciale di Forza Italia La nomina da parte dell'on. Francesco Paolo Sisto
Calo delle temperature, Forza Italia: "Amministrazione verifichi la calamità" Calo delle temperature, Forza Italia: "Amministrazione verifichi la calamità" I tre consiglieri comunali chiedono interventi per gli agricoltori danneggiati
Rutigliani, Paparella, Montaruli: nomine eccellenti per i ruvesi di Forza Italia Rutigliani, Paparella, Montaruli: nomine eccellenti per i ruvesi di Forza Italia In un quadro di ridefinizione generale per i tre politici di Ruvo di Puglia arrivano conferme
«Lopalco inadeguato, se ne vada». Forza Italia Puglia contro l'assessore regionale alla sanità «Lopalco inadeguato, se ne vada». Forza Italia Puglia contro l'assessore regionale alla sanità La richiesta di dimissioni dei vertici del partito azzurro in conferenza stampa
Tajani a Molfetta: «Emiliano e Conte hanno fallito, serve una rivoluzione pacifica» Tajani a Molfetta: «Emiliano e Conte hanno fallito, serve una rivoluzione pacifica» Il vicepresidente di Forza Italia ha presentato la candidatura al Consiglio regionale pugliese di Antonio Azzollini e Monika Montaruli
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.