Giovani Lavoro
Giovani Lavoro
Attualità

Finanziamenti per i giovani che fanno impresa, oggi un incontro per spiegare il bando

L'iniziativa è organizzata dall'amministrazione comunale

Oggi, mercoledì 17 ottobre, alle ore 16.00 nella sala conferenza di Palazzo Caputi, in via Via Alcide de Gasperi, 26, a Ruvo di Puglia, il Comune organizza un incontro di approfondimento su "RESTO AL SUD", il bando del Ministro per la coesione territoriale ed il Mezzogiornoriservato alle Regioni del Sud Italia, che prevede incentivi fiscali e un finanziamento fino a 50.000 euro per giovani tra i 18 e i 35 anni che intendono aprire una nuova impresa.

Ecco il programma dell'incontro:

16.30 SALUTO del Sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco,

INTERVENTI
- Monica Filograno, Assessora alla Cultura con delega alle Politiche Giovanili -"I giovani come risorsa";
- Giuseppe Glorioso, Invitalia - "Resto al Sud, per partire con una nuova impresa".
17.30 INCONTRI ONE TO ONE
Ingresso libero.
  • Lavoro
Altri contenuti a tema
Decreto Agosto, le agevolazioni sul lavoro Decreto Agosto, le agevolazioni sul lavoro A cura di Dott. Perrone Vincenzo
Start Net, l'accordo della Regione Puglia per favorire l'occupazione giovanile Start Net, l'accordo della Regione Puglia per favorire l'occupazione giovanile Leo: «Grande occasione per i giovani pugliesi»
Un fondo da 420mila euro a sostegno della genitorialità dei lavoratori Un fondo da 420mila euro a sostegno della genitorialità dei lavoratori L’intervento rivolto ai lavoratori di aziende aderenti a Ebiter costretti a sospendere l’attività a causa del Covid-19
Giovani e lavoro, spunti di riflessione in vista dell'incontro diocesano Giovani e lavoro, spunti di riflessione in vista dell'incontro diocesano Percorso di preparazione al secondo appuntamento con "Ri-generazione giovani"
Il lavoro nella fase 2. Intervista col prof. Giulio D'Imperio Il lavoro nella fase 2. Intervista col prof. Giulio D'Imperio Alcune domande per comprendere gli aspetti del decreto Cura Italia
Welfare aziendale nelle PMI, dalla Regione due avvisi per 16milioni di euro Welfare aziendale nelle PMI, dalla Regione due avvisi per 16milioni di euro Fondi per favorire una riorganizzazione del lavoro orientato al benessere del lavoratore e della famiglia
Cassa integrazione, ok per l'estensione ai dipendenti assunti sino al 17 marzo Cassa integrazione, ok per l'estensione ai dipendenti assunti sino al 17 marzo In arrivo ulteriori 120 milioni dal governo nazionale
Rifondazione Comunista chiede al Prefetto misure urgenti a tutela della salute dei lavoratori Rifondazione Comunista chiede al Prefetto misure urgenti a tutela della salute dei lavoratori «Servono controlli e risorse per il sostegno al reddito dei lavoratori e piccole imprese»
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.