Sala consiliare
Sala consiliare
Politica

Giunta tecnica e forestiera, agricoltura e sviluppo economico restano in mano al sindaco

Trapelano le prime indiscrezioni sulla squadra del neosindaco Chieco

Che giunta sarà quella della prossima amministrazione comunale? Pasquale Chieco ha sempre dichiarato che la giunta sarebbe stata tecnica, per avere la possibilità di monitorare la sua gente, la sua città.

Non si conoscono i nomi, non si conoscono le deleghe ma comincia a trapelare qualche indiscrezione: dei cinque assessori, tre uomini non sono ruvesi. E' possibile che questi "tecnici" siano uomini di fiducia del sindaco, e quindi di Bari. Si presuppone invece, che alle donne in giunta possano venire assegnate le deleghe di cultura, turismo e servizi sociali.

Il sindaco è estremamente riservato sulla sua squadra e non si esprime ancora sulle sue scelte. Rimane per ora la certezza che le deleghe alla Agricoltura e Sviluppo Economico rimangano legate alla sua persona, come aveva dichiarato a sorpresa, in un comizio durante la campagna elettorale. Ovviamente nessun consigliere di maggioranza lascerà lo scranno nella sala Pertini per diventare assessore.

La città è in trepidante attesa di scoprire chi saranno i nuovi amministratori della città, che con Chieco porteranno al tanto agognato cambiamento.
  • Ruvo di Puglia
  • Giunta
  • Sindaco Chieco
Altri contenuti a tema
Nuova mappa dei comuni montani: Ruvo esclusa dalla lista Nuova mappa dei comuni montani: Ruvo esclusa dalla lista La Puglia rischia l'esclusione di massa
Il ruvese Pasquale De Palo alla guida del Dipartimento di Medicina Veterinaria Il ruvese Pasquale De Palo alla guida del Dipartimento di Medicina Veterinaria Il docente di Ruvo di Puglia nominato direttore del DiMeV dell’Università di Bari: eccellenza scientifica, visione internazionale e radici nel territorio
Colle di Seta porta Ruvo di Puglia al centro della ricerca alimentare europea Colle di Seta porta Ruvo di Puglia al centro della ricerca alimentare europea SENIORFOOD, l’azienda ruvese guida l’innovazione nutrizionale per la terza età
Encomio per tre agenti della polizia locale di Ruvo Encomio per tre agenti della polizia locale di Ruvo Il sindaco Chieco: " Posso testimoniare il senso del dovere e lo spirito di servizio loro e dell’intero organico"
Il saluto del sindaco Chieco al Comandante uscente Felice Cimadomo Il saluto del sindaco Chieco al Comandante uscente Felice Cimadomo "Un uomo di valore con un fortissimo senso del dovere, un servitore dello Stato"
Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Un manoscritto del 1624 torna a Ruvo, un frammento di storia restituito alla città Dopo un’operazione dei Carabinieri TPC e un accurato restauro, un prezioso documento del XVII secolo rientra nell’Archivio Storico comunale
Il sindaco Chieco alla Global Sumud Flotilla: «Grazie per averci rappresentato» Il sindaco Chieco alla Global Sumud Flotilla: «Grazie per averci rappresentato» «Una missione che rimarrà nella memoria»
“Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana “Benvenuta/Mirëseardhje”: Ruvo di Puglia accoglie una nuova cittadina italiana Il giuramento della signora A., da vent’anni ruvese, segna un momento di integrazione e di orgoglio civico
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.