Bambini estate
Bambini estate
Enti locali

“Gomitoli e fantasia”: a Ruvo di Puglia un laboratorio creativo per famiglie e bambini

Un pomeriggio all’insegna dell’immaginazione e della socializzazione promosso dal Centro Servizi per le Famiglie con il sostegno del Comune

Un appuntamento speciale attende famiglie e bambini domani martedì 30 settembre 2025, alle 17.30, presso il Centro Servizi per le Famiglie di via Martiri delle Foibe n. 29.
Si tratta di "Gomitoli e fantasia", un laboratorio creativo e socializzante promosso dal Centro Servizi per le Famiglie dell'Ambito Territoriale Sociale, in collaborazione con il Centro Aperto Polivalente per Minori e l'Assessorato al Benessere e Giustizia Sociale del Comune di Ruvo di Puglia.

L'iniziativa offrirà ai minori del Centro Aperto Polivalente la possibilità di dare libero sfogo all'immaginazione, cimentandosi in attività manuali guidate dall'équipe educativa del Centro Servizi. Un'occasione preziosa per sviluppare creatività e fantasia, ma anche per favorire la socializzazione e lo scambio tra pari in un contesto accogliente e stimolante.

Il laboratorio rappresenta una proposta innovativa sul territorio, capace di coniugare divertimento, apprendimento e relazioni, con un'attenzione particolare al benessere delle famiglie e alla crescita armoniosa dei più giovani.

Per rimanere informati sulle iniziative e i progetti dedicati al sociale, è possibile seguire la Bacheca di Ruvo Solidale, canale ufficiale di comunicazione dell'Assessorato al Benessere e Giustizia Sociale.
  • Volontariato
Altri contenuti a tema
Torna la raccolta alimentare promossa dall'associazione Orizzonti Torna la raccolta alimentare promossa dall'associazione Orizzonti Un’iniziativa solidale nei supermercati della Bat, in collaborazione con il Gruppo Megamark
Nasce “Un legame in più”: volontari accanto ai ragazzi delle comunità residenziali Nasce “Un legame in più”: volontari accanto ai ragazzi delle comunità residenziali Un progetto di rete sociale per offrire affetto, ascolto e nuove opportunità di crescita ai giovani in difficoltà
Il CSV San Nicola a Ruvo di Puglia: una luce per il volontariato e la coesione sociale Il CSV San Nicola a Ruvo di Puglia: una luce per il volontariato e la coesione sociale Un'iniziativa a sostegno del Terzo Settore per valorizzare l'impegno civico e rafforzare la rete solidale
"Volontari per un giorno" a Ruvo  per la raccolta alimentare del 16 marzo "Volontari per un giorno" a Ruvo per la raccolta alimentare del 16 marzo Gli interessati potranno rivolgersi alle parrocchie o alle associazioni aderenti all'iniziativa
«I miei superpoteri derivano dal cuore»: anche Ruvo ha il suo Spiderman «I miei superpoteri derivano dal cuore»: anche Ruvo ha il suo Spiderman Tommaso Lorenzini racconta il suo impegno solidale, in cui coinvolge anche la sua compagna e i suoi figli
Covid e Terzo Settore, l'appello alla Regione «Vaccinate i volontari» Covid e Terzo Settore, l'appello alla Regione «Vaccinate i volontari» Rosa Franco, presidente del Cvs San Nicola: «Si moltiplicano le richieste dalle associazioni, centri diurni fermi e disabili isolati»
Sostegno all'impatto sociale del volontariato, al via il concorso #Ideattiva Sostegno all'impatto sociale del volontariato, al via il concorso #Ideattiva Il Centro di Servizio al Volontariato San Nicola sostiene i progetti più intraprendenti per un valore di 60.000 euro
"La relazione d'aiuto", corso di formazione per volontari "La relazione d'aiuto", corso di formazione per volontari Un webinar gratuito organizzato dal CSV San Nicola di Bari
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.