san domenico
san domenico
Attualità

Il 2 febbraio Ruvo celebra la Festa della Candelora

Ecco il programma dei festeggiamenti

Il 2 febbraio Ruvo di Puglia celebra la Festa della Candelora, la ricorrenza che secondo la Chiesa ricorda la "festa della presentazione del Signore al tempio", l'episodio del vecchio Simeone che prende tra le braccia Gesù al popolo di Israele.
A Ruvo il programma della festività è a cura della Confraternita della Purificazione-Addolorata guidata dal priore Antonio Del Vecchio e dalla parrocchia di San Domenico con don Luigi Amendolagine.

Si inizia il 30, 31 gennaio e il primo febbraio con il triduo solenne: ore 18.00 Santo Rosario; ore 18.30 'Celebrazione Eucaristica. Per l'occasione l'area antistante la parrocchia di San Domenico sarà illuminata con le luminarie artistiche.

Giovedì 2 febbraio, giorno della Candelora, le messe si celebreranno alle 8.30, alle 10.30.
Dalle 18 alle 21 è prevista l'esibizione della "Small Stretch Band" di Ruvo di Puglia;
alle 18.00 il rosario, mentre alle 18.30 è in programma la messa celebrata da don Pietro Rubini che benedirà le candele e dei bambini.
  • Candelora
Altri contenuti a tema
Festa della Candelora, inizia oggi il Triduo Solenne Festa della Candelora, inizia oggi il Triduo Solenne Il programma delle celebrazioni
Festa della Candelora a Ruvo, il programma Festa della Candelora a Ruvo, il programma Hanno inizio da oggi i riti di celebrazione a Ruvo di Puglia
Small Strech band domani in concerto Small Strech band domani in concerto La tradizionale festività della Candelora a Ruvo
© 2001-2023 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.