Calendario a fumetti
Calendario a fumetti
Speciale

Il calendario della Polizia di Stato illustrato da fumettisti: il ricavato all'Unicef

Sarà finanziato grazie alle vendite il progetto Yemen per l'acqua ai bambini

L'attività della Polizia di Stato illustrata attraverso i disegni di dodici famosi fumettisti. Queste saranno le tavole che rappresenteranno i mesi del 2019 nel nuovo calendario della Polizia di Stato.

Dal 2001 il ricavato della vendita del calendario della Polizia di Stato è destinato a finanziare alcuni appelli umanitari dell' UNICEF; solo lo scorso anno la vendita dei calendari della Polizia di Stato ha permesso di devolvere 117.000 euro al progetto UNICEF "Italia – Emergenza bambini migranti".

Quest'anno il ricavato della vendita sarà destinato al sostegno del progetto "Yemen", teatro di una delle più gravi crisi umanitarie del mondo, oltre 22.2 milioni di persone necessitano di assistenza immediata. L'UNICEF si prefigge di raggiungere, con i propri interventi, 17.3 milioni di persone, tra cui 9.9 milioni di bambini attraverso azioni che garantiscono l'accesso sicuro all'acqua, la prevenzione e la cura delle malattie killer più frequenti e il supporto psicosociale ai bambini e adolescenti attraverso percorsi di educazione.

Anche quest'anno una quota del ricavato delle vendite del calendario sarà devoluto dal Comitato italiano per l'Unicef al Fondo Assistenza per il personale della Polizia di Stato.

E' possibile prenotare il calendario da parete (costo 8 euro) e il calendario da tavolo (costo 6 euro) entro il 24 settembre, previo versamento sul conto corrente postale nr. 745000, intestato a "Comitato Italiano per l'Unicef". Sul bollettino dovrà essere indicata la causale "Calendario della Polizia di Stato 2019 per il progetto Unicef "Yemen".

La ricevuta del versamento dovrà poi essere presentata, entro il 24 settembre p.v., all'Ufficio Relazioni con il Pubblico della Questura di Bari che fornirà dettagli sulla consegna.
  • Polizia di Stato
Altri contenuti a tema
FSP Polizia di Stato: "Una ipotesi reale per la riorganizzazione di questure e commissariati di P.S. FSP Polizia di Stato: "Una ipotesi reale per la riorganizzazione di questure e commissariati di P.S. Nei giorni scorsi, riunione presso il Viminale su una concreta ipotesi di modello di riorganizzazione delle sedi della Polizia di Stato
Voleva suicidarsi, poliziotti le salvano la vita Voleva suicidarsi, poliziotti le salvano la vita Intervento degli agenti del commissariato di polizia di Corato
Scomparsa di Giuseppe Volpe: il ricordo di Biagio Cantatore, Vincenzo Minenna e Savino Montaruli Scomparsa di Giuseppe Volpe: il ricordo di Biagio Cantatore, Vincenzo Minenna e Savino Montaruli Tante le attestazioni di stima e di cordoglio nei riguardi di un poliziotto esemplare
67 nuovi poliziotti in Puglia, il governo potenzia gli organici 67 nuovi poliziotti in Puglia, il governo potenzia gli organici A seguito del question time dei parlamentari M5S, D'Ambrosio e Macina, prima positiva risposta del Governo
© 2001-2018 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.