Consiglio comunale
Consiglio comunale
Politica

Il centrodestra: «Chieco denunci alla magistratura le 'situazioni di privilegio'»

Solidarietà da parte dei partiti di opposizione per l'atto intimidatorio subito dal sindaco

«Esprimiamo sconcerto per il grave episodio verificatosi ai danni del Sindaco della nostra città. Un gesto dalla gravità inaudita, se si pensa che possa essere legato all'attività amministrativa svolta sinora, così come si evince dal comunicato del Prof. Chieco, cui va tutta la nostra solidarietà e vicinanza». Il centrodestra di Ruvo esprime vicinanza al sindaco Pasquale Chieco per quanto accaduto nelle scorse ore. Un gesto di grande maturità politica che dimostra come la battaglia politica è una cosa, il rispetto umano e civile è altra.

«Prendiamo le distanze da azioni di tale natura lontane dal nostro modo di vivere, pensare e concepire la comunità» dichiarano congiuntamente tutti i consiglieri comunali di opposizione. «Siamo fiduciosi nell'opera delle Autorità competenti per accertare le cause e risalire agli eventuali responsabili del malsano e deprecabile gesto. Nel contempo, chiediamo a forte voce al sindaco di denunciare alla magistratura le "situazioni di privilegio" cui egli fa riferimento nel comunicato pubblicato ieri sera, ritenendo che la gravità di quanto affermato rappresenti una minaccia per l'intera comunità e per coloro che, come noi, vi operano con spirito istituzionale al servizio dei cittadini e nella legalità. Siamo pronti ad agire insieme al sindaco ed in prima linea per denunciare le "situazioni di privilegio" da lui dichiarate, al fine di tutelare l'immagine dell'intera comunità ruvese, da sempre sana, responsabile ed onesta, la quale non può improvvisamente essere definita e dipinta incline alla violenza e ad attività criminose. A tal proposito abbiamo deciso di presentare richiesta di convocazione di un Consiglio Comunale straordinario, urgente e monotematico per discutere di tale questione».
  • Centrodestra
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
“In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia “In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia L'evento si terrà nella Sala Verde comunale coratina
Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Soddisfatto il primo cittadino di Ruvo di Puglia: «Primo incontro proficuo»
Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra «Attaccano falsamente il sindaco e non il devastante progetto Ruvo. Quali i loro veri interessi?»
Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Il primo cittadino: «Ci opponiamo allo scempio del territorio, al consumo di suolo e alla distruzione della natura»
“Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR “Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR L'obiettivo è quello di avviare un percorso sulla transizione energetica
"Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico "Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico Il commercio di vicinato quale leva per rilanciare la vivibilità nel nostro borgo
Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese La nota del sindaco Pasquale Chieco
Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia La soddisfazione del sindaco Chieco e dell'assessore Mazzone: «Sostituito circa il 90% dei corpi illuminanti»
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.