Museo del Libro - Biblioteca Comunale
Museo del Libro - Biblioteca Comunale
Attualità

Il Comune cerca fornitori di libri per la Biblioteca Comunale

L'avviso pubblico per la costituzione di un elenco di operatori del territorio

Il Comune di Ruvo di Puglia è risultato beneficiario di 9.204,87 euro assegnato dal Ministero della Cultura come quota del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all'articolo 183 comma 2 del decreto-legge 19 maggio 2020 n. 34, al sostegno del libro e della filiera dell'editoria libraria.

Il contributo erogato sarà destinato all'acquisto di nuovi libri per rifornire la Biblioteca Comunale "Pasquale Testini". Pertanto, il Comune ha pubblicato un avviso pubblico finalizzato alla costituzione di un elenco di operatori economici da invitare a successivi affidamenti per la fornitura libraria.

Requisito essenziale dell'amministrazione è che si tratti di librerie Indipendenti operanti esclusivamente nel territorio comunale e della Città Metropolitana di Bari, riservandosi di destinare ulteriori fondi del proprio bilancio a librerie di proprietà dei gruppi editoriali.

Con la presentazione della domanda di iscrizione nell'elenco il sottoscrittore si impegna a garantire la fornitura in primo luogo di libri italiani "di varia" di editori diversi; fornitura e la fatturazione elettronica delle opere richieste non oltre il termine del 15/11/2021; la disponibilità a collaborare con le biblioteche nella realizzazione di attività di attività di promozione territoriale della lettura.

Saranno selezionati tre operatori economici, sulla base del criterio di prossimità alla Biblioteca, cioè di vicinanza territoriale dell'operatore economico alla medesima, allo scopo di favorire la realizzazione di attività di collaborazione finalizzate alla promozione territoriale della lettura. In caso di eventuali situazioni di parità verrà preso in considerazione l'ordine cronologico di arrivo della domanda.

La domanda, sottoscritta dal legale rappresentante del soggetto richiedente, dovrà essere inviata a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all'indirizzo: comuneruvodipuglia@postecert.it, entro le ore 13.00 del 10/10/2021.

I dettagli sull'avviso pubblico e la modulistica necessaria sono disponibili sul sito ufficiale del Comune.
  • Ex Biblioteca Comunale Pasquale Testini
Altri contenuti a tema
In arrivo a Ruvo 9mila euro per acquistare libri per la Biblioteca In arrivo a Ruvo 9mila euro per acquistare libri per la Biblioteca Il contributo erogato dal MInistero della Cultura
Seicento nuovi libri per la biblioteca Testini di Ruvo di Puglia Seicento nuovi libri per la biblioteca Testini di Ruvo di Puglia Possibile l'inserimento dei titoli grazie al fondo del Governo
Chiusi al pubblico Biblioteca comunale e Museo del Libro Chiusi al pubblico Biblioteca comunale e Museo del Libro Garantiti servizi in remoto
Diecimila euro dal Ministero per la Biblioteca Comunale di Ruvo di Puglia Diecimila euro dal Ministero per la Biblioteca Comunale di Ruvo di Puglia Il contributo Mibact per l'acquisto di libri a sostegno dell'editoria italiana
Rigenerazione urbana, domenica ultimo appuntamento di "nóvǝ nóvǝ nóvǝ" Rigenerazione urbana, domenica ultimo appuntamento di "nóvǝ nóvǝ nóvǝ" Appuntamento nell'ex Biblioteca Comunale Pasquale Testini
© 2001-2021 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.