Pasquale Chieco
Pasquale Chieco
Vita di città

«Il virus è a Ruvo, ricordiamolo sempre» - le schiette parole di Chieco

Il sindaco rivolge i suoi auguri alle mamme e richiama al senso di responsabilità i ruvesi

Un augurio a tutte le mamme e uno schietto invito a mantenere alta l'allerta anche in questa fase 2, quello che il sindaco Pasquale Chieco rivolge alla città sul suo profilo ufficiale. «Non è finita. Siamo ancora in pericolo. - esordisce il sindaco nel suo messaggio - Lo dico soprattutto ai giovani, che si sentono invincibili; lo dico soprattutto agli anziani, che stanno affrontando questi giorni con fatalismo.

Ci sono tanti modi per trascorrere la domenica in sicurezza, evitando i luoghi affollati, evitando gli assembramenti, rimanendo a distanza, scegliendo, per le passeggiate, gli orari della mattina presto o del pomeriggio.

La mascherina – che va usata sempre – non è un lasciapassare e non basta e non è efficace senza distanza di sicurezza. Il virus è a Ruvo, ricordiamolo sempre.

Carabinieri e Vigili sono continuamente al lavoro e ogni giorno mi riferiscono di sanzioni per comportamenti davvero sconsiderati e superficiali; ora che che la fase due, con le tante motivazioni che giustificano le uscite, ha reso il lavoro delle forze dell'ordine molto più difficile serve una collaborazione ancora maggiore da parte di tutti noi.

Le pattuglie sono operative sempre a ogni ora; per il personale e i mezzi che abbiamo a disposizione stiamo facendo il massimo, ma non è possibile marcare a uomo ogni cittadino. Senza il senso di responsabilità di ognuno non ne verremo mai fuori.

Oggi è la festa della mamma: fate alle vostre mamme il regalo di proteggere la loro salute con comportamenti corretti e responsabili evitando di portare il contagio in casa.
A tutte le mamme, accanto ai miei più sentiti auguri, anche la preghiera di una maggiore attenzione sul comportamento dei figli.

I comportamenti di ognuno di noi sono la sola garanzia per la salute di tutti. La serenità di una comunità si costruisce insieme».
  • Pasquale Chieco
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
“In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia “In Bici tra Parco e Città”, la presentazione del progetto dei Comuni di Corato e Ruvo di Puglia L'evento si terrà nella Sala Verde comunale coratina
Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Ferrotramviaria, il sindaco Chieco: «In programma un tavolo tecnico» Soddisfatto il primo cittadino di Ruvo di Puglia: «Primo incontro proficuo»
Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra Parco eolico "Ruvo", la critica della maggioranza sull'ostruzionismo del centrodestra «Attaccano falsamente il sindaco e non il devastante progetto Ruvo. Quali i loro veri interessi?»
Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Parco eolico "Ruvo", la contrarietà del sindaco Pasquale Chieco Il primo cittadino: «Ci opponiamo allo scempio del territorio, al consumo di suolo e alla distruzione della natura»
“Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR “Comunità Energetica Rinnovabile” è il terzo bando finanziato dal PNRR L'obiettivo è quello di avviare un percorso sulla transizione energetica
"Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico "Apriti Ruvo", il bando sull'imprenditorialità sociale nel centro storico Il commercio di vicinato quale leva per rilanciare la vivibilità nel nostro borgo
Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese Anche Ruvo di Puglia presente alla consegna delle chiavi della Città di Bari a Francesca Albanese La nota del sindaco Pasquale Chieco
Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia Nuova illuminazione pubblica in cinque zone di Ruvo di Puglia La soddisfazione del sindaco Chieco e dell'assessore Mazzone: «Sostituito circa il 90% dei corpi illuminanti»
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.