Pasquale Chieco
Pasquale Chieco
Vita di città

«Il virus è a Ruvo, ricordiamolo sempre» - le schiette parole di Chieco

Il sindaco rivolge i suoi auguri alle mamme e richiama al senso di responsabilità i ruvesi

Un augurio a tutte le mamme e uno schietto invito a mantenere alta l'allerta anche in questa fase 2, quello che il sindaco Pasquale Chieco rivolge alla città sul suo profilo ufficiale. «Non è finita. Siamo ancora in pericolo. - esordisce il sindaco nel suo messaggio - Lo dico soprattutto ai giovani, che si sentono invincibili; lo dico soprattutto agli anziani, che stanno affrontando questi giorni con fatalismo.

Ci sono tanti modi per trascorrere la domenica in sicurezza, evitando i luoghi affollati, evitando gli assembramenti, rimanendo a distanza, scegliendo, per le passeggiate, gli orari della mattina presto o del pomeriggio.

La mascherina – che va usata sempre – non è un lasciapassare e non basta e non è efficace senza distanza di sicurezza. Il virus è a Ruvo, ricordiamolo sempre.

Carabinieri e Vigili sono continuamente al lavoro e ogni giorno mi riferiscono di sanzioni per comportamenti davvero sconsiderati e superficiali; ora che che la fase due, con le tante motivazioni che giustificano le uscite, ha reso il lavoro delle forze dell'ordine molto più difficile serve una collaborazione ancora maggiore da parte di tutti noi.

Le pattuglie sono operative sempre a ogni ora; per il personale e i mezzi che abbiamo a disposizione stiamo facendo il massimo, ma non è possibile marcare a uomo ogni cittadino. Senza il senso di responsabilità di ognuno non ne verremo mai fuori.

Oggi è la festa della mamma: fate alle vostre mamme il regalo di proteggere la loro salute con comportamenti corretti e responsabili evitando di portare il contagio in casa.
A tutte le mamme, accanto ai miei più sentiti auguri, anche la preghiera di una maggiore attenzione sul comportamento dei figli.

I comportamenti di ognuno di noi sono la sola garanzia per la salute di tutti. La serenità di una comunità si costruisce insieme».
  • Pasquale Chieco
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Ruvo festeggia i 100 anni della signora Pasqualina Strippoli Ruvo festeggia i 100 anni della signora Pasqualina Strippoli Presente anche il sindaco Pasquale Chieco
Solidarietà al sindaco di Ruvo. Azione Cattolica diocesana: «Condanniamo ogni forma di violenza» Solidarietà al sindaco di Ruvo. Azione Cattolica diocesana: «Condanniamo ogni forma di violenza» La nota completa
Intimidazioni al Sindaco di Ruvo: il messaggio di solidarietà della SANB S.p.A. Intimidazioni al Sindaco di Ruvo: il messaggio di solidarietà della SANB S.p.A. La società ricorda il ruolo del primo cittadino nella nascita dell’azienda
Il messaggio solidale della Segretaria Generale e Direttori d’Area al Sindaco di Ruvo Il messaggio solidale della Segretaria Generale e Direttori d’Area al Sindaco di Ruvo «Il rispetto delle regole, la trasparenza e l’impegno pubblico rappresentano valori che nessun atto intimidatorio potrà mai scalfire»
Intimidazioni Sindaco Ruvo: la vicinanza e la solidarietà di ANCI Puglia Intimidazioni Sindaco Ruvo: la vicinanza e la solidarietà di ANCI Puglia «La Puglia continua purtroppo a registrare un numero inaccettabile di episodi di questo genere»
Intimidazioni a Pasquale Chieco: Leccese: «Un sindaco minacciato è un pezzo di democrazia a rischio» Intimidazioni a Pasquale Chieco: Leccese: «Un sindaco minacciato è un pezzo di democrazia a rischio» Il messaggio solidale del Sindaco Metropolitano di Bari
Solidarietà al Sindaco di Ruvo, Scatigna (FdI): «Nessuno può oltraggiare il valore della legalità» Solidarietà al Sindaco di Ruvo, Scatigna (FdI): «Nessuno può oltraggiare il valore della legalità» Il messaggio del consigliere regionale di Fratelli d'Italia
Solidarietà al sindaco di Ruvo. Angarano: «Non sei solo, continuiamo ad operare per il bene della collettività» Solidarietà al sindaco di Ruvo. Angarano: «Non sei solo, continuiamo ad operare per il bene della collettività» Il messaggio del sindaco di Bisceglie
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.