Pasquale Chieco
Pasquale Chieco
Cronaca

Imbrattata la lapide commemorativa di Cotugno

Il sindaco Chieco: «Siamo al lavoro per individuare i responsabili»

Elezioni Regionali 2020
«Ancora una volta qualcuno ha compiuto un gesto che dimostra poco amore per la città: nelle scorse ore alcuni vandali hanno imbrattato la lapide che commemora la nascita di Domenico Cotugno». Lo ha affermato Pasquale Chieco, sindaco di Ruvo di Puglia, rassicurando la cittadinanza: «Siamo al lavoro, anche con l'aiuto di chi ha visto e può collaborare con noi e con le forze dell'ordine, per individuare i responsabili».

Nella notte tra sabato e domenica ignoti - si sospetta dei giovani - hanno deturpato la lapide (risalente al 1986) con vernice spray.

Forse si tratta delle stesse giovani persone con le quali stiamo provando, in tanti modi, a promuovere senso di apparenza, rispetto civico e cura dei beni comuni. Evidentemente dobbiamo lavorarci ancora e affiancare all'azione educativa anche quella sanzionatoria.

Intanto lunedì mattina, all'apertura degli uffici comunali, provvederemo a far ripulire la lapide: questi gesti vandalici non possono segnare il nostro centro storico» ha concluso il primo cittadino.
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
1 «Il virus è a Ruvo, ricordiamolo sempre» - le schiette parole di Chieco «Il virus è a Ruvo, ricordiamolo sempre» - le schiette parole di Chieco Il sindaco rivolge i suoi auguri alle mamme e richiama al senso di responsabilità i ruvesi
Bomba in via Scarlatti, il sindaco visita il carabiniere vittima dell'atto dinamitardo Bomba in via Scarlatti, il sindaco visita il carabiniere vittima dell'atto dinamitardo «La reazione dei cittadini mi ha riempito di orgoglio»
Il cordoglio del sindaco Chieco per la scomparsa di Nicola Tedone Il cordoglio del sindaco Chieco per la scomparsa di Nicola Tedone «Si è speso generosamente nell'aiuto ai più vulnerabili»
Minori, Chieco risponde a Piarulli e Galizia: «Riceverete una relazione dettagliata» Minori, Chieco risponde a Piarulli e Galizia: «Riceverete una relazione dettagliata» Le due parlamentari hanno chiesto informazioni a riguardo
Chieco sulle primarie Pd: «Ridiamo al paese una possibilità di futuro» Chieco sulle primarie Pd: «Ridiamo al paese una possibilità di futuro» Il sindaco ha partecipato al voto, in sostegno alla corsa di Nicola Zingaretti
Anche il Sindaco Chieco alla cerimonia del passaggio del martelletto del Rotary Club di Molfetta Anche il Sindaco Chieco alla cerimonia del passaggio del martelletto del Rotary Club di Molfetta Il nuovo presidente del Club di Molfetta, che comprende anche Giovinazzo, Terlizzi e Ruvo, è il dottor Michele Catalano
Caso Filograno, il sindaco: «Piena fiducia e solidarietà all'assessora» Caso Filograno, il sindaco: «Piena fiducia e solidarietà all'assessora» Chieco: «Opposizione sembra avere un solo obiettivo: distruggere, con qualsiasi mezzo, in qualunque modo»
Debiti fuori bilancio, consiglio comunale straordinario Debiti fuori bilancio, consiglio comunale straordinario Si discuterà anche della proposta di intitolare un parco a Giorgio Almirante
© 2001-2020 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.