stralunati
stralunati
Vita di città

In piazza Matteotti "Lo spazio degli stralunati"

Una festa in piazza dedicata a ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 14 anni

Questa sera venerdì 27 dicembre, a partire dalle ore 18.00 in piazza Matteotti a Ruvo di Puglia, gli Assessorati alle Politiche Sociali ed Educative del Comune e le Coop. Medihospes-San Francesco, in collaborazione con gli alunni e le alunne della Scuola Media Giovanni XXIII- Carducci- Cotugno, Coop.Rama, Coop. GEA, Nympha, Progetto Città organizzano "Lo spazio degli stralunati", una festa in piazza dedicata a ragazze e ragazzi tra gli 11 e i 14 anni.

Sport, musica, ballo, lezioni di cucina, video proiezioni e tanto altro ancora animeranno la principale piazza cittadina arredata dalle sculture luminose di Genius Luci.

"Questo Natale - hanno detto le assessore Montaruli e Filograno - abbiamo fatto di Piazza Matteotti la Piazza dei ragazzi e delle ragazze della città, loro che stanno animando la casetta Relazioni, che distribuiscono sorrisi e piccole creazioni, loro che hanno scelto di dirci ciò che sanno e vogliono fare.
Domani questa Piazza sarà lo spazio degli stralunati, una festa pensata ed organizzata con loro e per loro.
Di una città educante la piazza è il pezzo più importante: il luogo della conoscenza e nella costruzione di una comunità. Ma la piazza non è solo uno spazio, la piazza è persone che dialogano, si incontrano, si conoscono.
Vi aspettiamo"

Il programma prevede, a partire dalle ore 18,00, lezioni aperte di: cucina a cura di Ciofs F.P., ballo latino americano a cura di Vibes scuola delle danze e del fitness, percussioni a cura di Bembe Arti Performative, murales a cura di writers Minu Gryne (Carmine Pellegrini) e Nesh (Stefano Cassano).

Dalle 19,30 alle 20,00 performance musicale di psycosun gruop.

Sarà inoltre proiettato il cortometraggio de La Trup a cura del teatro comunale.

Dalle 20,00 alle 21,00 dj set.
  • Genius Luci
Altri contenuti a tema
E luce fu... luci e suoni d'artista ha dato il via alle festività natalizie E luce fu... luci e suoni d'artista ha dato il via alle festività natalizie Le foto nella gallery sono dell'associazione Fotografica Màdő
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.