Calza in Piazza Matteotti
Calza in Piazza Matteotti
Vita di città

In Piazza Matteotti una grande calza della Befana di 21 metri

Iniziativa dedicata ai bambini nata dal laboratorio sartoriale di "Un mondo di bene"

In piazza Matteotti, da ieri è comparsa una grande calza, di 21 metri, che si riflette alla base delle antiche mura del Castello di Ruvo di Puglia.

Questa idea nasce dall'associazione "Un Mondo di Bene" che ha avviato un laboratorio sperimentale di sartoria sociale, in programma nei prossimi mesi, con tante donne di ogni età e di diversa nazionalità, offrendo a molte la possibilità di imparare un'arte antica ormai dimenticata e a tante altre, più esperte, di realizzare un grande lavoro di ricamo.

Infatti a questo laboratorio sperimentale hanno preso parte anche le allegre anziane dell'associazione "Armonie di Vita", le donne dell'"Emporio Solidale Legàmi" e tante donne di altre nazionalità. Ogni pezzo di stoffa cucito, con sfere colorate e fiocchetti riciclati, raccontano un storia. Sono le storie di chi ha preso parte a questo grande lavoro di comunità, una grande calza speciale, simbolo dei legàmi che hanno dato vita, nello stesso modo, al primo Emporio Solidale, nato durante il primo anno di pandemia a Ruvo di Puglia.

Questa calza speciale accoglierà in questi giorni tutte le richieste dei bambini e tutti i messaggi che chiunque vorrà lasciare alla città, un modo diverso, in tempo di pandemia, per augurarci un nuovo anno che restituisca a tutti quella serenità addormentata e che risvegli in ciascuno il senso del servizio verso chi ha bisogno e una maggiore cura e rispetto della nostra Casa Comune.
  • Un mondo di bene onlus
Altri contenuti a tema
Ucraina, "Un Mondo di Bene" invita le associazioni ad una rete umanitaria Ucraina, "Un Mondo di Bene" invita le associazioni ad una rete umanitaria Appuntamento per questa sera per discutere insieme metodi e punti di raccolta
"COVID ART - Ti racconto la mia quarantena", concorso di disegno per gli studenti "COVID ART - Ti racconto la mia quarantena", concorso di disegno per gli studenti L'Associazione Un Mondo di Bene 2.0: «Per coltivare la speranza e rafforzare la vena creativa»
Oltre 900 capi di abbigliamento e giochi in Africa tramite "Un mondo di bene Onlus" Oltre 900 capi di abbigliamento e giochi in Africa tramite "Un mondo di bene Onlus" Prosegue senza sosta il progetto VestiamoCRI promosso dalla Croce Rossa Italiana - Comitato di Molfetta
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.