Percussioni
Percussioni
Associazioni

“IncontrArti”, una parata musicale per le vie della città

La musica di Leo Baccarella incontra i giovani percussionisti

L'associazione Etnie APS Onlus, nell'ambito del progetto "IncontrArti", in collaborazione con l'Associazione Bembé e con il Patrocinio del Comune di Ruvo di Puglia, organizza per sabato 11 settembre dalle ore 19.00, una parata musicale che, partendo dal Centro Polifunzionale Linea Comune di Via Romanello percorrerà Corso Carafa, Via Fornello; Via Rosario, Via Cavour, Via Nannini, Via Zuppetta, Via Cattedrale, Piazzetta Fiume, Piazza Garibaldi per terminare ancora in Via Romanello.

Al termine della parata, a partire dalle ore 20.00 circa, presso il cortile del centro Linea Comune si terrà il dj set di Djsabile Leo Baccarella.

Nell'occasione sarà anche possibile richiedere informazioni o iscriversi al corso di musica gratuito per bambini sul tema "Kirikou e la Strega di Karabà".

Il progetto "IncontrArti" è realizzato da Etnie APS Onlus ed è finanziato dalla Regione Puglia nell'ambito del programma "PugliaCapitaleSociale 2.0 – Programma regionale per la cittadinanza attiva e la promozione del bene comune".

Il centro Polifunzionale per italiani e stranieri Linea Comune (Luoghi di Integrazione Nonviolenza Espressione Ascolto) è attivo a Ruvo dal marzo 2016 ed è gestito da Etnie APS Onlus.

In questi anni ha fornito un importante lavoro di informazione e orientamento sociale ai cittadini migranti di Ruvo di Puglia, organizzato e promosso eventi culturali e avviato collaborazioni stabili con diverse associazioni del territorio.
  • musica
Altri contenuti a tema
Il DF THEATRE di Bisceglie riparte, «La speranza adesso è quella di non fermarsi più» Il DF THEATRE di Bisceglie riparte, «La speranza adesso è quella di non fermarsi più» "Nessuno è perfetto" è claim della nuova stagione
Bande da giro. Chieco: "La Casa della Musica di Ruvo sia centrale nella diffusione della cultura bandistica" Bande da giro. Chieco: "La Casa della Musica di Ruvo sia centrale nella diffusione della cultura bandistica" Questa mattina incontro in Commissione cultura della Regione Puglia sulla legge regionale
Concerto per il Nuovo Anno alla parrocchia San Giacomo Apostolo Concerto per il Nuovo Anno alla parrocchia San Giacomo Apostolo In scena in quintetto "Nicola Cassano"
Domani la presentazione di  "Km di musica", il video con Michel Godard, Pino e Livio Minafra Domani la presentazione di "Km di musica", il video con Michel Godard, Pino e Livio Minafra Il racconto della tradizione ed innovazione musicale di Acquaviva delle Fonti
Su Rai Radio3 il progetto "Lost Tapes" di Livio Minafra: focus su Basilio Giandonato Su Rai Radio3 il progetto "Lost Tapes" di Livio Minafra: focus su Basilio Giandonato Oggi in onda musiche dal cd "Basilio Giandonato, Alfredo D’ascoli e la Banda di Lecce"
"Tutto suona!", gli alunni della "San Giovanni Bosco" a lezione di musica con Livio Minafra "Tutto suona!", gli alunni della "San Giovanni Bosco" a lezione di musica con Livio Minafra Terminato il Corso di Formazione sulla Musica come strumento di connessione interdisciplinare
Talos Festival, a Ruvo di Puglia doppio concerto con Nabil Bey e Mirko Signorile e Roberto Ottaviano e Pinturas Talos Festival, a Ruvo di Puglia doppio concerto con Nabil Bey e Mirko Signorile e Roberto Ottaviano e Pinturas In scena domenica 12 settembre
Al via l'edizione 2021 del Wanda Landowska Festival Pianistico 2021 Al via l'edizione 2021 del Wanda Landowska Festival Pianistico 2021 Prevista la presenza di musicisti da tutta Europa
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.