Riunione tecnica scuola e covid
Riunione tecnica scuola e covid
Vita di città

Inizio anno scolastico, Chieco: «È un anno di incognite ma pronti a ripartire in sicurezza»

In vista della riapertura del 28 settembre, riunione tecnica fra amministrazione e rappresentanti scolastici

In vista della riapertura delle lezioni in tutte le scuole di Ruvo il prossimo lunedì 28 settembre, ieri pomeriggio si è tenuta una riunione tecnica tra Amministrazione, medici di famiglia, pediatri, dirigenti scolastici e referenti covid delle scuole della città per condividere le indicazioni operative per la gestione dei casi covid nelle scuole e nei servizi per l'infanzia.

«Siamo pronti: tutti abbiamo fatto i "compiti" e lunedì torneremo in classe sereni e in sicurezza» - comunica il sindaco Pasquale Chieco a margine dell'incontro.

Le linee guida nazionali regolamentano con chiarezza la gestione delle assenze: le bambine e i bambini delle scuole materne dovranno rientrare a scuola con certificato medico solo per assenze di almeno quattro giorni e per motivi di salute (altrimenti sarà sufficiente l'autocertificazione dei genitori).

Nelle scuole primaria e secondaria invece, gli assenti per motivi di salute (che però non abbiano manifestato sintomi covid) dovranno produrre certificato medico solo a partire dal sesto giorno di assenza.

«L'incontro rappresenta il primo risultato concreto del protocollo d'intesa appena sottoscritto tra Comune di Ruvo di Puglia e Ordine Dei Medici Bari. Nel corso della riunione - commenta Chieco - è emersa la volontà di rinforzare la collaborazione tra famiglie, scuole e pediatri per una migliore gestione di questo particolare periodo.

Quello che sta per iniziare sarà un anno scolastico diverso, più complesso, pieno di incognite, ma sono certo che troveremo il modo migliore per affrontarlo, avendo cura gli uni degli altri, imparando e crescendo insieme».
  • Scuola
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Da Ruvo a Parigi per la seconda fase del MAB ART Archeometro Da Ruvo a Parigi per la seconda fase del MAB ART Archeometro Prosegue l'esperienza di due alunni della scuola secondaria di 1°grado  “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII” 
"L'Eco della Scuola": quando la passione per il giornalismo nasce tra i banchi "L'Eco della Scuola": quando la passione per il giornalismo nasce tra i banchi L'esperienza virtuosa della redazione della scuola "Cotugno-Carducci- Giovanni XXIII" di Ruvo di Puglia
Nuove cucce per gatti: l'idea dell'ENPA di Ruvo con lo "Stupor Mundi" Nuove cucce per gatti: l'idea dell'ENPA di Ruvo con lo "Stupor Mundi" La consegna è avvenuta lo scorso sabato, a conclusione del progetto con i ragazzi di 5^D
Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Il Liceo Da Vinci di Bisceglie ospite di Mastrototaro Food Gli studenti del liceo hanno trascorso una giornata di formazione in azienda
Chiuse le scuole dell’infanzia del 1° circolo Bovio, plessi Barile e Collodi Chiuse le scuole dell’infanzia del 1° circolo Bovio, plessi Barile e Collodi Attività didattica sospesa ancora per giovedì e venerdì
In corso la realizzazione del nuovo polo "Bovio" a Ruvo di Puglia In corso la realizzazione del nuovo polo "Bovio" a Ruvo di Puglia Sabato scorso è cominciato il trasferimento dei plessi "Barile" e "Collodi"
Al via la quinta edizione di Open Night al “Tandoi" Al via la quinta edizione di Open Night al “Tandoi" Venerdì 26 gennaio una scuola in festa per l'evento conclusivo delle attività di orientamento
La scuola Giovanni XXIII di Ruvo di Puglia sarà ricostruita con i fondi del PNRR La scuola Giovanni XXIII di Ruvo di Puglia sarà ricostruita con i fondi del PNRR Il risultato sarà una struttura più moderna, inclusiva e sostenibile
© 2001-2024 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.