Chieco a scuola
Chieco a scuola
Attualità

Inizio anno scolastico, gli auguri del sindaco Pasquale Chieco

«Il mio abbraccio più stretto e più forte a voi e alle vostre famiglie, la mia gratitudine a chi nella scuola lavora per voi, dai docenti ai dirigenti a tutto il personale»

«La prima campanella dell'anno, l'emozione di ritrovarsi, accompagnarvi con lo sguardo fino all'ingresso, in questa scuola che è un libro aperto, un bicchiere di matite colorate, una fabbrica di futuro. Carissime bambine e carissimi bambini, carissime ragazze e carissimi ragazzi vi auguro con tutto il cuore una scuola in cui essere felici, in cui riconoscervi, in cui scoprire una vocazione, coltivare una passione, far nascere relazioni magari lunghe anche tutta una vita». Inizia così la lettera aperta con il quale il sindaco di Ruvo di Puglia, Pasquale Chieco, ha inteso dedicare i suoi auguri di buon anno scolastico agli alunni e al personale scolastico.

«La scuola - prosegue il Sindaco - è da sempre il nostro primo pensiero, alle scuole abbiamo dedicato progetti, impegno e idee: alcune le abbiamo già rese migliori, per altre abbiamo progetti importanti di riqualificazione.
Alcuni di questi interventi sono attualmente in corso e comportano momentanei disagi. Vi ringrazio sin d'ora per la collaborazione e per la comprensione: sappiamo bene che la fine di ogni cantiere ci consegna sempre scuole più belle, più sicure e più funzionali. Abbiamo sostenuto progetti scolastici per la mobilità, per l'ambiente, per la legalità, per lo sport. Vorremmo che le scuole siano sempre di più stimolo attivo, cuore pulsante dei nostri quartieri, vorremmo che siano portatori di sapere anche fuori dalle aule, su tutto il territorio».

«Il mio abbraccio più stretto e più forte a voi e alle vostre famiglie, la mia gratitudine a chi nella scuola lavora per voi, dai docenti ai dirigenti a tutto il personale.
Il mio augurio a tutta la comunità scolastica ruvese per questa nuova avventura lunga un anno.»
  • Scuola
  • Pasquale Chieco
Altri contenuti a tema
La maestra Caterina simbolo di dedizione al lavoro, premiata dal Ministero La maestra Caterina simbolo di dedizione al lavoro, premiata dal Ministero Il sindaco Chieco le porta l'omaggio della città di Ruvo di Puglia
Le aziende bio di Ruvo da oggi in vetrina alla Fiera del Levante. E il sindaco annuncia il progetto di uno speciale cesto natalizio Le aziende bio di Ruvo da oggi in vetrina alla Fiera del Levante. E il sindaco annuncia il progetto di uno speciale cesto natalizio Iniziativa del Bio-Distretto delle Lame
Ruvo ospita la "Giornata per le vitttime sul lavoro": ora si punta a un tavolo permanente di confronto con INAIL e sindacati Ruvo ospita la "Giornata per le vitttime sul lavoro": ora si punta a un tavolo permanente di confronto con INAIL e sindacati Il sindaco: «Necessario fare formazione di prevenzione e sicurezza sui luoghi di lavoro e ancor prima nelle scuole»
Borse di studio per studenti di medicina in memoria di Domenico Cotugno Borse di studio per studenti di medicina in memoria di Domenico Cotugno L'annuncio è del sindaco Pasquale Chieco
Il sindaco Chieco partecipa al convegno per commemorare Domenico Cotugno Il sindaco Chieco partecipa al convegno per commemorare Domenico Cotugno «Ricordiamo un illustre cittadino di Ruvo e d’Europa»
Minacce ad asssessore di Terlizzi, solidarietà da parte del sindaco Chieco Minacce ad asssessore di Terlizzi, solidarietà da parte del sindaco Chieco Chieco biasima anche i messaggi contro l'ex sindaco di Bitonto, Abbaticchio
Elezioni 2022, il commento del sindaco Chieco: «Scollamento tra centrosinistra e cittadini» Elezioni 2022, il commento del sindaco Chieco: «Scollamento tra centrosinistra e cittadini» Il sindaco fa gli auguri agli eletti Melchiorre e Dalla Chiesa
Scuola San Giovanni Bosco, conclusi i lavori al piano rialzato Scuola San Giovanni Bosco, conclusi i lavori al piano rialzato È stata consegnata la seconda parte del cantiere di miglioramento sismico dell’immobile scolastico di Corso Antonio Jatta. 
© 2001-2022 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.