Valenza Creative Italian Style premiati studenti dellartistico di Corato
Valenza Creative Italian Style premiati studenti dellartistico di Corato
Scuola e Lavoro

"Valenza Creative Italian Style": premiata anche la ruvese Miriana Paparella

Alcuni dei progetti grafici e dei manufatti degli studenti sono arrivati nella patria di Bulgari

Se per alcuni Valenza è una piccola città piemontese in provincia di Alessandria, per il mondo dell'oreficeria è la patria della creatività. La città infatti è celebre per essere il centro più importante in Italia e in Europa per la lavorazione artigianale dell'oro e del gioiello.

Così si può comprendere l'orgoglio e l'entusiasmo di discenti e docenti dell'indirizzo di oreficeria del liceo artistico "Federico II Stupor Mundi" di Corato per la partecipazione e la premiazione di alcuni dei numerosi progetti grafici e manufatti arrivati nella patria di Bulgari. È giunto infatti alla quindicesima edizione il concorso internazionale del gioiello di Valenza "Valenza Creative Italian Style" e ha visto partecipare istituti di Istruzione superiore pubblici e privati, italiani ed esteri alla competizione.

La ruvese Miriana Paparella, con la coratina Arianna Nuovo, la biscegliese Serena Cassinelli e la tranese Giulia Guidotti, sapientemente formate e guidate dai docenti Daniela De Zio, Concetta Scardigno e Leonardo Fiore hanno visto le loro opere farsi valere tra i numerosi progetti pervenuti.

Piccoli grandi passi per acquisire conoscenze, capacità, consapevolezza e autostima in un mondo che continuamente cambia e pretende originalità, creatività e grande personalizzazione.
Valenza Creative Italian Style premiati studenti dellartistico di CoratoValenza Creative Italian Style premiati studenti dellartistico di CoratoValenza Creative Italian Style premiati studenti dellartistico di CoratoValenza Creative Italian Style premiati studenti dellartistico di Corato
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Scuola Bartolo di Terlizzi, Chieco: «Allarmismi ingiustificati. La struttura è perfettamente agibile» Scuola Bartolo di Terlizzi, Chieco: «Allarmismi ingiustificati. La struttura è perfettamente agibile» La risposta del primo cittadino all'opposizione
Dubbi sull’agibilità del plesso “Bartolo Di Terlizzi”, la minoranza: «Stop all’utilizzo finché resta il cantiere» Dubbi sull’agibilità del plesso “Bartolo Di Terlizzi”, la minoranza: «Stop all’utilizzo finché resta il cantiere» La nota dei consiglieri comunali Vito Cantatore, Pietro Paparella, Simona Summo, Luciano Lorusso e Mariatiziana Rutigliani
«La Bartolo di Terlizzi è agibile o no?», i consiglieri di opposizione chiedono chiarezza «La Bartolo di Terlizzi è agibile o no?», i consiglieri di opposizione chiedono chiarezza Cantatore, Paparella, Summo, Lorusso e Rutigliani sollevano interrogativi
Scuola e caldo, a Ruvo di Puglia scatta la preoccupazione dei genitori Scuola e caldo, a Ruvo di Puglia scatta la preoccupazione dei genitori A pochi giorni dal ritorno in classe, le temperature restano elevate e in molti plessi manca l’aria condizionata. «Come affronteranno gli studenti le prime settimane?»
Al via il progetto-laboratorio di monitoraggio qualità dell’aria: coinvolte le scuole di Ruvo Al via il progetto-laboratorio di monitoraggio qualità dell’aria: coinvolte le scuole di Ruvo Iniziativa promossa dai volontari di Monitor 2024
L'evento conclusivo "Polo steam" a Ruvo: scuole per la scienza, la creatività e la ricerca educativa L'evento conclusivo "Polo steam" a Ruvo: scuole per la scienza, la creatività e la ricerca educativa In programma giovedì 28 maggio
Ruvo ospita l’History & Fun Festival: studenti protagonisti tra storia, gioco e inclusione Ruvo ospita l’History & Fun Festival: studenti protagonisti tra storia, gioco e inclusione In programma il 21 e il 28 maggio: il centro storico si trasformerà in un grande gioco educativo a cielo aperto
Giornata dell’Europa, a Ruvo un incontro sull'UE nello scenario inernazionale Giornata dell’Europa, a Ruvo un incontro sull'UE nello scenario inernazionale In programma oggi nella Sala del plesso “Bartolo di Terlizzi” dell’I.C. “Bosco-Giovanni XXIII- Carducci”
© 2001-2026 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.