Kenya
Kenya
Attualità

"Insieme per il Kenya" un successo di solidarietà

Hanno partecipato in 240 al pranzo solidale per la chiesa di Badassa

Si è rivelato un successo il pranzo solidale organizzato dall'associazione "Maisha Onlus" presso il Pontificio Seminario Regionale Pio XI.

È risultato fondamentale il supporto del gruppo giovanissimi di AC della parrocchia sant'Achille di Molfetta con altri giovani molfettesi e le aziende e associazioni del circondario.
In ben 240, infatti, hanno partecipato alla raccolta fondi che permetterà di arredare tre classi della scuola "John Paul II" di Badassa, distretto della diocesi di Marsabit in Kenya.

"Tanta paura ha caratterizzato i primi momenti organizzativi dati i grandi numeri - rivelano gli organizzatori - ma il clima sereno e gioioso del pranzo ha ripagato tutti gli sforzi dei giorni precedenti"

L'associazione ha cominciato a muovere i primi passi a ottobre 2015 e, dopo l'assetto definitivo, ha già realizzato diverse iniziative per sostenere i progetti scolastici nella comunità della diocesi di Marsabit, diocesi gemellata con quella di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, in cui dal 20 settembre 2015 opera don Paolo Malerba sacerdote diocesano, in qualità di "fidei donum". In questi mesi l'associazione "Maisha Onlus" ha avviato anche progetti di sensibilizzazione in alcune scuole della diocesi, e ha promosso eventi per la raccolta fondi destinati a supportare la costruzione di classi della scuola Giovanni Paolo II, nella città Kenyota.
  • solidarietà
  • Diocesi di Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
Altri contenuti a tema
Tre anni fa l'ingresso in Diocesi di Mons. Cornacchia Tre anni fa l'ingresso in Diocesi di Mons. Cornacchia Dalla Curia: «A lui esprimiamo gratitudine»
Un abbraccio grande quanto una piazza: a Ruvo di Puglia si grida "Restiamo umani!" Un abbraccio grande quanto una piazza: a Ruvo di Puglia si grida "Restiamo umani!" Decine le persone intervenute alla manifestazione
Un'udienza speciale di Papa Francesco per le diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi e Ugento-S.Maria di Leuca Un'udienza speciale di Papa Francesco per le diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi e Ugento-S.Maria di Leuca Una visita di cortesia, voluta dai Vescovi S.E. Mons. Domenico Cornacchia e S.E. Mons. Vito Angiuli
Un sito internet per ogni parrocchia: la diocesi lancia un progetto di comunicazione Un sito internet per ogni parrocchia: la diocesi lancia un progetto di comunicazione Laboratori per scoprire l'uso di Instagram
Come accompagnare i giovani nelle scelte di vita, anche i giovani di Ruvo di Puglia al convegno diocesano Come accompagnare i giovani nelle scelte di vita, anche i giovani di Ruvo di Puglia al convegno diocesano "Con Cristo in compagnia dei giovani" è la lettera che mons. Domenico Cornacchia consegna alla Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi
Nuove nomine in diocesi. Novità anche a Ruvo di Puglia Nuove nomine in diocesi. Novità anche a Ruvo di Puglia Il vescovo ha assegnato nuovi incarichi
Azione Cattolica: «Bene la scelta della diocesi di accogliere i migranti» Azione Cattolica: «Bene la scelta della diocesi di accogliere i migranti» La nota dell'associazione diocesana
Mons. Domenico Cornacchia conferisce il mandato ai giovani pellegrini della Diocesi Mons. Domenico Cornacchia conferisce il mandato ai giovani pellegrini della Diocesi Cerimonia Giovedì 2 agosto alle ore 20 nell'anfiteatro "don Tonino Bello"
© 2001-2019 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.