Maldarizzi Automotive
Maldarizzi Automotive
Speciale

L’anno “matemagico” di Maldarizzi Automotive: il dealer festeggia 45 anni di storia 

«Un grazie speciale ai clienti che hanno scritto con noi questo racconto fatto di sfide e innovazione»

45 anni fa, un sogno su quattro ruote iniziava a prendere forma. Oggi, Maldarizzi Automotive celebra non solo un traguardo, ma l'inizio di un nuovo capitolo: l'azienda leader nel settore automotive celebra con orgoglio i suoi 45 anni di attività, un viaggio che attraversa epoche, sfide e cambiamenti e che nel 2025 si arricchisce di un significato speciale.

Nell'anno definito "matemagico" perché non solo è la somma di 20 e 25 ma è anche il quadrato di 45, entrano nel clou proprio i festeggiamenti del 45esimo anniversario di Maldarizzi Automotive, un traguardo importante che rappresenta però solo l'inizio di un progetto duraturo. «Impegno, tanto sacrificio e strategia nell'aver valutato con anticipo le tendenze di un settore, che ci ha visti protagonisti. Ma l'orgoglio più grande di questo progetto imprenditoriale è avere oggi una famiglia di 330 collaboratori diretti». Così il Cavaliere del Lavoro Francesco Maldarizzi ha commentato i 45 anni di attività, alla conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella storica sede del dealer.



Fondata nel 1979 dall'imprenditore barese Francesco Maldarizzi, l'omonima azienda è diventata nel tempo un punto di riferimento per la vendita di auto nuove, usate, km 0, veicoli commerciali, servizi di assistenza post-vendita multibrand, noleggio a lungo termine e mobilità a 360°. La sua dedizione al cliente e l'affidabilità dei suoi servizi si riflettono nell'affermato successo che l'ha portata a consolidarsi nel mercato automobilistico del sud Italia, trattando i principali marchi come Lamborghini, Mercedes-Benz, Morgan Motor, Škoda, smart, i principali brand del gruppo Stellantis come Abarth, Alfa Romeo, Fiat, Jeep, Lancia. Ma anche le novità del mercato, come Dongfeng, Ineos, Leapmotor, MG Motor e collaborando con i principali player dedicati alle aziende come Fiat Professional e Mercedes V&Vans. Presente con dodici sedi sul territorio pugliese e lucano (Bari, Foggia, Lecce, Matera, Taranto e Trani), si conferma un attore chiave nel settore, capace di rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più variegato e orientato verso la mobilità del futuro.

«In questi anni in cui si è parlato sempre di prodotto, la nostra missione è stata quella di mettere il cliente al centro dei nostri servizi. Non è un caso che nel corso del 2025 apriremo tre nuovi punti after sales a Bari», ha commentato Sante Carlucci, Amministratore Delegato del gruppo. E a proposito di progetti futuri, il Co-CEO Nicola Maldarizzi ha parlato di «riorganizzazione interna e riprogettazione della struttura aziendale, in chiave di digitalizzazione e sostenibilità» ma anche di nuovi business e nuove sedi. Tra i nuovi propositi commerciali, l'avvio anche di una società di noleggio a breve termine, progetto che sta curando insieme a suo fratello Andrea Maldarizzi, Finance and Insurance Manager del Gruppo.

Per celebrare quello che - più che un traguardo - è l'inizio quindi di una nuova storia, Maldarizzi Automotive ha lanciato la campagna "45 anni, portati bene", un tributo alle storie, ai legami e alle emozioni che hanno contraddistinto la sua lunga e affascinante evoluzione, con uno sguardo attento ai tanti progetti futuri. La campagna, dal taglio emozionale lanciata poco prima di Natale, si sviluppa attraverso uno spot radio e tv che racconta la storia di una famiglia che acquista la sua prima auto e che diventa testimone dei suoi momenti significativi e metafora del percorso aziendale di Maldarizzi Automotive: un viaggio che continua a evolversi nel tempo, sempre all'insegna dei valori di affidabilità e cura del cliente.

Per ringraziare i clienti per la loro fiducia, il dealer ha anche lanciato una promozione commerciale per "far festa" di sconti e sta lavorando ad un party riservato ai suoi 330 collaboratori.
  • aziende
Altri contenuti a tema
L'importanza di affidarsi ad un'agenzia immobiliare organizzata L'importanza di affidarsi ad un'agenzia immobiliare organizzata L'angolo immobiliare a cura di Mondocasa
Quali sono le informazioni da conoscere prima di richiedere il mutuo prima casa? Quali sono le informazioni da conoscere prima di richiedere il mutuo prima casa? L'angolo immobiliare a cura di Mondocasa
A Bari "Credipass Hero", l'evento con promotori creditizi di tutta Italia A Bari "Credipass Hero", l'evento con promotori creditizi di tutta Italia L'incontro dello scorso 10 settembre nella cornice di Villa Romanazzi
Su quali parametri si basa la valutazione di una casa? Su quali parametri si basa la valutazione di una casa? "L'angolo immobiliare" a cura di Mondocasa
Quando è possibile vendere la prima casa? Quando è possibile vendere la prima casa? "L'angolo immobiliare" a cura di Mondocasa
Apre Meduza a Bisceglie Apre Meduza a Bisceglie La nuova Pizzeria - Grill & Club pensata per chi non vuole solo mangiare, ma vivere un'esperienza
Mediaone Italia rafforza la propria presenza sul mercato nazionale: nasce ufficialmente Mediaone Academy Mediaone Italia rafforza la propria presenza sul mercato nazionale: nasce ufficialmente Mediaone Academy Dopo un periodo di sperimentazione e il riscontro molto positivo la struttura parte con un’offerta formativa mirata
Fertilità e salute riproduttiva: il Centro Medico Momò Fertilife amplia l’offerta Fertilità e salute riproduttiva: il Centro Medico Momò Fertilife amplia l’offerta Attivati i trattamenti PMA in convenzione con il SSN
© 2001-2025 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.