Don Tonino Bello
Don Tonino Bello
Religioni

La Diocesi celebra i 40 anni dalla consacrazione episcopale di don Tonino Bello

Doppio appuntamento alla Madonna della Rosa in Molfetta


Il 30 ottobre 1982, sulla piazza Pisanelli di Tricase veniva consacrato vescovo don Tonino Bello. Per ricordare questo appuntamento che ha segnato la vita della Chiesa che è in Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, la Diocesi, nel 40esimo anniversario, ha stilato un programma articolato in due giornate.

Nella prima, martedì 25 ottobre alle ore 19, si svolgerà il convegno "La Tenda e il grembiule. La Chiesa nell'insegnamento di don Tonino Bello" presso l'Auditorium Madonna della Rosa in Molfetta. Durante la serata interverranno: S.E. Mons. Domenico Cornacchia, vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi; don Sandro Ramirez, parroco di San Giovanni Battista in Fasano. A seguire, testimonianze di Rino Basile e di Annalisa Altomare. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito e canali social della Diocesi.

Nella seconda giornata, il 3 novembre alle ore 19.00, nell'Aula magna del Seminario Vescovile di Molfetta, verrà presentato l'albo illustrato "Abbracciami. Don Tonino si presenta ai più piccoli", curato da Emanuela Maldarella e illustrato da Nicoletta De Candia. Il volume è edito dalla ed. Luce e Vita. Interverranno don Luigi Caravella, parroco di San Giuseppe in Giovinazzo e direttore Ufficio diocesano Pastorale scolastica; il prof. Lazzaro Gigante, docente di Pedagogia, Emanuela Maldarella, curatrice, e Nicoletta De Candia, illustratrice. La serata sarà moderata dal prof. Luigi Sparapano, direttore del settimanale Luce e Vita.
  • don tonino bello
  • Diocesi di Molfetta - Ruvo - Giovinazzo - Terlizzi
Altri contenuti a tema
Trattore rubato alla Comunità Casa Don Tonino Bello di Ruvo, il messaggio del sindaco Chieco Trattore rubato alla Comunità Casa Don Tonino Bello di Ruvo, il messaggio del sindaco Chieco Intanto la campagna di crowdfunding per il nuovo trattore è da record: 2000 euro raccolti in 48 ore
Casa don Tonino Bello a Ruvo: rubato il trattore della Comunità Casa don Tonino Bello a Ruvo: rubato il trattore della Comunità Aperto un crowdfounding per acquistare un nuovo trattore
Nuovi parroci, ecco le date di insediamento a Ruvo di Puglia Nuovi parroci, ecco le date di insediamento a Ruvo di Puglia Il calendario completo della diocesi. Si inizia il 3 settembre
Mobilità sacerdoti, cosa cambia da settembre a Ruvo di Puglia Mobilità sacerdoti, cosa cambia da settembre a Ruvo di Puglia Ieri sera, 5 luglio, il Vescovo ha comunicato le nuove nomine
Presentato il libro della ruvese Mimma Gattulli "Le parole di Don Tonino- per una politica dei volti" Presentato il libro della ruvese Mimma Gattulli "Le parole di Don Tonino- per una politica dei volti" A Bari presso la sede del Consiglio regionale: "Dove è la declinazione sulla politica a fare la differenza"
Al Salone internazionale del Libro di Torino presentazione del libro di Mimma Gattulli su Don Tonino Bello Al Salone internazionale del Libro di Torino presentazione del libro di Mimma Gattulli su Don Tonino Bello Presso lo stand della Regione Puglia nell'ambito della XXXV edizione della vernice letteraria
Caroselli, podcast e reel. Laboratorio di tecniche pastorali organizzato dalla diocesi Caroselli, podcast e reel. Laboratorio di tecniche pastorali organizzato dalla diocesi Appuntamento a Molfetta il 26 ed il 27 maggio
La lettera che don Tonino Bello scrisse a Maria La lettera che don Tonino Bello scrisse a Maria Le edizioni la meridiana e Luce e Vita ripubblicanno il volume "Quella notte ad Efeso"
© 2001-2023 RuvoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
RuvoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.